Una colata di cemento in arrivo San Biagio chiede più verde
verde e servizi in compensazione a edilizia residenziale e sede della guardia di finanza. La variante al Pgt “Accordo di programma Polo istituzionale“ in discussione in Consiglio comunale preoccupa la Consulta di quartiere San Biagio/Cazzaniga per il taglio del bosco. Se ne è parlato l’altra sera alla Consulta; il coordinatore Luca Spinelli e il referente di Legambiente Giorgio Majoli hanno preparato un documento di osservazioni inviato all’Amministrazione. La variante prevede una colata di cemento sull’area della ex Caserma IV Novembre e su alcune aree limitrofe per 100.000 metri cubi fra residenze universitarie, parcheggi interrati, una nuova sede della guardia di finanza, edifici residenziali alti 13 piani e non meglio precisati "servizi civici". L’assessora alla Partecipazione Andreina Fumagalli ha chiarito che non si intende una sede del Centro civico (di cui il quartiere ha bisogno).
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Una colata di cemento in arrivo. San Biagio chiede più verde
-
Una colata di cemento in arrivo. San Biagio chiede più verde - Verde e servizi in compensazione a edilizia residenziale e sede della guardia di finanza. La variante al Pgt “Accordo ... (ilgiorno.it)
- Ex aree Falck, perché così si procede spediti verso la colata di cemento - Ex aree Falck, perché così si procede spediti verso la colata di cemento I piani degli sviluppatori sembrano andare in un'altra direzione rispetto ai progetti originari delle archistar ... (milanotoday.it)
Video Una colata