Unipol lancia il piano strategico ' Stronger Faster Better' con 22 miliardi di dividendi entro il 2027
Unipol ha approvato il piano strategico 'Stronger/Faster/Better' che prevede la distribuzione, nell'arco del triennio 2025-2027, di 2,2 miliardi di euro di dividendi, il 72% in più rispetto al triennio precedente e il conseguimento di utili cumulati pari a 3,8 miliardi di euro, in crescita del 28% sul periodo 2022-2024. La generazione di capitale organica, si legge in una nota, si attesterà a 1 miliardo di euro, in aggiunta ai dividendi previsti, mentre la raccolta assicurativa complessiva al 2027 è attesa a 18 miliardi di euro, 2,4 miliardi in più rispetto al 2024. La crescita annua composta del dividendo per azione sarà pari pari a circa il 10%. Gli utili cumulati del gruppo assicurativo ammonteranno a 3,4 miliardi di euro, in crescita del 47% sul triennio precedente. "Con StrongerFasterBetter presentiamo un piano strategico solidamente ancorato al nostro core business e coerente con le competenze e la qualità che Unipol ha sviluppato in questi anni, con l'ambizione di rispondere concretamente a scenari sempre più complessi e in rapida evoluzione, anticipando i cambiamenti e le trasformazioni tecnologiche, sociali ed economiche dei nostri tempi", ha dichiarato il presidente, Carlo Cimbri.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Unipol lancia il piano strategico 'Stronger/Faster/Better' con 2,2 miliardi di dividendi entro il 2027
- Unipol: Piano Strategico 'Stronger/Faster/Better' con Dividendi in Crescita del 72%
- Unipol: ecco cosa emerge dal nuovo piano strategico
- Unipol supera i target del piano strategico
- Unipol, il 28 marzo il nuovo piano al 2027. Equita stima dividendi per 2,2 mld
- Eni lancia piano strategico al 2028 e accelera sulla transizione. La cedola sale del 5 per cento
- Unipol, perché il mercato è in fermento per la trimestrale in arrivo
-
Unipol lancia il piano strategico 'Stronger/Faster/Better' con 2,2 miliardi di dividendi entro il 2027 - Unipol prevede un aumento del 72% dei dividendi e utili cumulati di 3,8 miliardi di euro. Investimenti in tecnologia e capitale umano. (quotidiano.net)
-
Unipol presenta il piano strategico “Stronger/Faster/Better” con investimenti e dividendi record - Unipol lancia il piano strategico "Stronger/Faster/Better" fino al 2027, con investimenti di 500 milioni in tecnologia e una crescita prevista dei dividendi del 72%, puntando a rafforzare la leadershi ... (gaeta.it)
-
Unipol, piano al 2027: utili a 3,8 miliardi, cedole 2,2 miliardi. Cimbri, rafforziamo la competitività - (Teleborsa) - Il Consiglio di Amministrazione di Unipol Assicurazioni, riunitosi ieri sotto la presidenza di Carlo Cimbri, ha approvato il Piano Strategico per il triennio 2025-2027 Stronger|Faster|Be ... (teleborsa.it)
Video Unipol lancia