Violentissimo terremoto in Myanmar tremano anche Thailandia e Cina

Un Violentissimo terremoto magnitudo Mwpd 7.7 è avvenuto in Myanmar alle 07:20 ora italiana (12:50 ora locale), ad una profondità di 17 km: è quanto riporta l’INGV. L’USGS ha rilevato l’epicentro a 16 km a Nord/Ovest di Saigang, nel cuore del Paese. Il sisma è stato avvertito anche in Thailandia, dove in seguito alla forte scossa sono stati evacuati uffici e negozi a Bangkok, e nella provincia sudoccidentale cinese dello Yunnan. Diversi i crolli segnalati, tra cui un ponte in Myanmar e un grattacielo in costruzione a Bangkok.Il violento terremoto è stato misurato in magnitudo 7.9 dal China Earthquake Networks Center (CENC), secondo cui la scossa è avvenuta alle 14.20 locali (le 7.20 in Svizzera). Il sisma è stato avvertito in modo netto anche nella provincia cinese dello Yunnan, al confine con il Myanmar, in base a quanto riferito dal network statale CCTV.
Violentissimo terremoto in Myanmar tremano anche Thailandia e Cina

Metropolitanmagazine.it - Violentissimo terremoto in Myanmar, tremano anche Thailandia e Cina

Leggi su Metropolitanmagazine.it

  • Violentissimo terremoto in Myanmar, tremano anche Thailandia e Cina: crolli e gravi danni | LIVE
  • Filomena Fotia
  • Violentissimo terremoto in Myanmar, tremano anche Thailandia e Cina
Ne parlano su altre fonti

  • violentissimo terremoto myanmar tremanoViolentissimo terremoto in Myanmar, tremano anche Thailandia e Cina - Un violentissimo terremoto magnitudo Mwpd 7.7 è avvenuto in Myanmar alle 07:20 ora italiana (12:50 ora locale), ad ... (msn.com)
  • violentissimo terremoto myanmar tremanoTerremoto in Birmania, una scossa di magnitudo 7.7 fa tremare il Sudest asiatico: «Strade piegate e danni agli edifici». Paura a Bangkok - Una forte scossa di terremoto 7.7 ha colpito la Birmania. Lo rileva l'istituto geosismico statunitense, l'Usgs. La scossa è stata avvertita con forza anche a Bangkok, capitale ... (msn.com)
  • violentissimo terremoto myanmar tremanoTerremoto in Birmania, una scossa di magnitudo 7.7 fa tremare il Sudest asiatico: paura a Bangkok. Sisma avvertito anche in Cina - Una forte scossa di terremoto 7.7 ha colpito la Birmania, con epicentro a 16 km a nord-ovest di Saigang, nel centro del Myanmar. Lo rileva l'istituto geosismico statunitense, Usgs. (leggo.it)

Video Violentissimo terremoto