Violenza giovanile in aumento | il convegno su cause e soluzioni
Pisa, 28 marzo 2025 – Sabato dalle ore 10 alle 13, la Stazione Leopolda di Pisa ospiterà un importante convegno dal titolo “La Violenza giovanile: un fenomeno in aumento. cause e possibili soluzioni”. L’evento, promosso dall’Università delle Mamme e dei Papà – Sezione di Pisa con il contributo dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Pisa, si propone di analizzare un problema sempre più diffuso e preoccupante, cercando di individuare strategie concrete per contrastarlo. Il fenomeno della Violenza tra i giovani, sia nelle scuole che negli spazi pubblici e sui social media, è in costante crescita, con episodi che spesso sfociano in atti di bullismo, vandalismo e aggressioni. L’incontro vuole offrire una riflessione approfondita su questo tema, coinvolgendo esperti del settore che analizzeranno le dinamiche sociali, psicologiche ed educative che contribuiscono a questo fenomeno.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Violenza giovanile in aumento: il convegno su cause e soluzioni
- Violenza giovanile in aumento: il convegno su cause e soluzioni
- Aumento della violenza giovanile: convegno in ricordo di Francesca Morvillo a Villa Magnisi
- Violenza di genere, Roberta Bruzzone a Pescara: «Otto donne su 10 non denunciano: sono convinte che subire sia normale
- CS: In aumento la violenza tra i giovani: quale risposta può dare la scuola?
- Violenza giovanile in aumento, esperti a confronto a Palermo
- Caramanna “I dati sulla violenza giovanile sono preoccupanti"
-
Violenza giovanile in aumento: il convegno su cause e soluzioni - Pisa, 28 marzo 2025 – Sabato dalle ore 10 alle 13, la Stazione Leopolda di Pisa ospiterà un importante convegno dal titolo “La violenza giovanile: un fenomeno in aumento. Cause e possibili soluzioni”. (msn.com)
-
Allerta dalla Polizia: Aumento dei Minori Violenti in Italia e in Europa - Aumento allarmante della violenza giovanile in Italia: omicidi tra minori triplicati e crescente diffusione di coltelli, con città come Genova in prima linea. Urgente necessità di interventi educativi ... (gaeta.it)
-
È allarme, la violenza giovanile è in aumento e sempre più ragazzi girano con i coltelli - Allarme della Criminalpol: minori sempre più violenti. Da Nord a Sud, in grandi aree urbane e in città di provincia. (blitzquotidiano.it)
Video Violenza giovanile