Accumulatori seriali di animali Incontro per imparare a uscirne
Quando si sente parlare di accumulo compulsivo, questo viene spesso unicamente associato agli oggetti. Ci si immagina case piene di cose inutili, quantità eccessive di mobili, soprammobili, vestiti e qualunque tipo di oggettistica. Ebbene, la patologia si estende anche in ramificazioni meno conosciute, come l’accumulo di animali (o sindrome di Noè). Le persone che ne soffrono tendono a riempire la propria abitazione di animali, di specie differenti a seconda dei casi, lasciandoli a loro stessi e senza garantirgli le dovute cure. Cure che, anche con il massimo impegno, nessuno potrebbe assicurargli, considerato che sono animali costretti a convivere tra loro in numeri eccessivi. Cani, gatti e qualunque altra specie vittima di questo fenomeno vivono in condizioni degradate, senza cibo o acqua a sufficienza, privati di spazi puliti e lontani dalle interazioni sociali.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Accumulatori seriali di animali. Incontro per imparare a uscirne
- Accumulatori seriali di animali. Incontro per imparare a uscirne
- Accumulatori seriali di cani e gatti. Che cos’è la Sindrome di Noé
- Animal hoarding, gli accumulatori seriali di animali
- CASI DI ACCUMULATORI SERIALI CON OGGETTI O ANIMALI DOMESTICI. INTERVIENE L’ATS BRIANZA
- Chi sono gli accumulatori seriali di animali: a Bergamo c’è un caso ogni anno
- Sabaudia, tengono in appartamento 40 gatti, un cane, polli e pulcini: denunciata coppia di accumulatori seriali
-
Accumulatori seriali di animali. Incontro per imparare a uscirne - Monza, l’Enpa ha di recente accolto 5 degli oltre 80 gatti salvati da un appartamento-lager a Brescia. Ora organizza una conferenza con testimoni diretti e psicologi che aiutino a riconoscere la patol ... (ilgiorno.it)
-
Luisa, Piero, Sandro (ma non solo): quei brianzoli malati che vivono col solo pensiero di accumulare animali - C'è chi nel piccolo cortile di casa accumula oltre 50 galline, chi decine di gatti in un monolocale. Un problema che riguarda anche Monza e Brianza e al quale Enpa ha deciso di dare voce ... (monzatoday.it)
- Accumulatori e pitbull riempiono il canile - I cani sequestrati agli accumulatori seriali, assieme ai tantissimi pitbull che arrivano ... sono stati sequestrati e portati al Rifugio monzese di via San Damiano. I due animali erano pelle e ossa, ... (primamonza.it)
Video Accumulatori seriali