Acqua pubblica Sindaci disertano confronto | il Vescovo li striglia
Tempo di lettura: 3 minutiUn Consiglio dell’Acqua pubblica è la proposta che Arci, Libera e Legambiente hanno presentato questa mattina al Polo Giovani di Avellino. A sostegno dell’iniziativa, la presenza dell’intero episcopato irpino e dell’Amministratore unico di Alto Calore Servizi, l’avvocato Antonello Lenzi.La giornalista Maria Laura Amendola, moderatrice dell’evento, ha richiesto ai presenti nell’Auditorium un minuto di silenzio in ricordo di Mons. Vincenzo De Stefano, Vicario Generale Emerito e guida della Parrocchia dell’Assunta di Avellino, che – dopo cinquant’anni di sacerdozio – è venuto a mancare ieri pomeriggio.“Il nostro territorio ha il dono del bacino idrogeografico più grande del Mezzogiorno – spiega, nell’intervento introduttivo dell’incontro, il Presidente dell’ARCI di Avellino, Stefano Kenji Iannillo – e disseta 6 milioni di persone.
Leggi su Anteprima24.it

Anteprima24.it - Acqua pubblica, Sindaci disertano confronto: il Vescovo li striglia
- Acqua pubblica, Sindaci disertano confronto: il Vescovo li striglia
- Nagasaki: gli ambasciatori del G7 disertano la cerimonia per la pace
- “L’acqua negata a Messina”, all’Ars i vertici disertano l’incontro con Basile
- Zecchini (RinnoviAmo Forlì) su acqua di Carpena: Comune, Arpae e Ausl disertano l'incontro, ma devono risposte a cittadini e imprese
- Caso depurazione, Comune e Amap disertano ancora la commissione Ambiente all'Ars
- Conferenza dei sindaci, 20 assenti e diffida a Castelli che propone un nuovo regolamento
-
Arci, Libera e Legambiente per un Consiglio dell’Acqua Pubblica. Vescovi irpini in prima linea - Un Consiglio dell'Acqua Pubblica è la proposta che Arci, Libera e Legambiente hanno presentato questa mattina al Polo Giovani di Avellino. (irpinianews.it)
-
Acqua, i sindaci escono dallo stallo: "Prima intesa sul gestore unico" - Accordo su una società consortile di secondo livello con Comuni e partecipate: sarà interamente pubblica. Il ramo idrico di Astea sarà ceduto a Cma: così si supera l’ostacolo della presenza del socio ... (msn.com)
- Acqua Pubblica Frosinone, Antonellis: “La partita della tariffa sociale riguarda i sindaci e non Acea” - coordinatore del movimento dei comitati acqua pubblica della provincia di Frosinone, fa il punto sulla situazione. – Acea a parte, è la politica a deludere puntualmente… “Proprio così. (informazione.it)
Video Acqua pubblica