Addio al pallone in strada addio campioni

Leo Turrini Montecchio Maggiore, paese in provincia di Vicenza, dista da Caldogno una ventina di chilometri. A Caldogno è cresciuto Roberto Baggio, il Divin Codino, simbolo assoluto del calcio azzurro e mondiale. E chissà quante volte, da monello, avrà giocato per strada. Adesso, in quel di Montecchio è vietato "praticare giochi con palla sulle strade pubbliche o aperte al pubblico transito, compresi i marciapiedi, i portici, i sagrati delle chiese o assimilabili". Fine di un mondo, morte della fantasia, eccetera. Naturalmente, il sindaco ha tutto il diritto di tutelare "il decoro urbano", come si dice nella neo lingua italica post moderna, nel modo che ritiene più opportuno. E qui si dà per scontato che l’amministrazione comunale troverà soluzioni in grado di non deprimere l’infanzia, per carità.
Addio al pallone in strada addio campioni

Quotidiano.net - Addio al pallone in strada, addio campioni

Leggi su Quotidiano.net

  • Addio al pallone in strada, addio campioni
  • Addio a Massimiliano, il pallone in lutto
  • Paolo Conti, vita tra i pali: "Nel calcio quasi per caso. Ora mi godo la mia città"
  • L'Italia piange Totò Schillaci. In migliaia ai funerali per l'ultimo saluto - Palermo, sugli spalti omaggio dei tifosi in ricordo di Totò Schillaci
  • Ex Bari – Ciccio Caputo dà l’addio al calcio: “Grazie a tutti, pronto a nuove avventure”
  • Ciao mito, è morto Totò Schillaci: l'eterno ragazzo del Cep che fece sognare l'Italia
Ne parlano su altre fonti

  • addio al pallone stradaAddio al pallone in strada, addio campioni - Leo Turrini Montecchio Maggiore, paese in provincia di Vicenza, dista da Caldogno una ventina di chilometri. A Caldogno è cresciuto ... (quotidiano.net)
  • addio al pallone stradaPalloncini, rose e lacrime: a Batignano l'addio ad Aurora - Palloncini bianchi e rose per l'addio ad Aurora. Questo pomeriggio, lunedì 24 marzo, nella chiesa di Batignano sono stati celebrati i funerali di Aurora Bellini, la studentessa morta improvvisamente a ... (corrieredimaremma.it)
  • addio al pallone stradaSant’Arsenio dice addio a Massimo. Commozione, palloncini bianchi e applausi per l’ultimo saluto - Massimo era a bordo della sua Lancia Ypsilon lungo via Della Sorgente a San Pietro al Tanagro quando, per cause da accertare, l’auto è uscita fuori strada andando a finire contro un muretto. (ondanews.it)

Video Addio pallone