All' università mi sento in missione per conto di tutte le rugbiste italiane Intervista a Emma Stevanin
Rugby, Sei Nazioni donne, secondo turno: sabato si gioca Francia-Scozia (ore 14) e Galles-Inghilterra (ore 17.45), domenica Italia-Irlanda (alle 16, a Parma e su Rai e Sky). Fra le azzurre, sconfitte contro l’Inghilterra numero 1 al mondo, ci sarà anche Emma Stevanin, 22 anni, padovana di Megliadino San Fidenzio. Da bambina? “Timida, non molto atletica, ma solare”. Da ragazzina? “Più riservata che timida, comunque disponibile e sorridente, dicono che pensassi più agli altri che a me stessa”. Da grande? “Precisa, metodica”. Da sportiva? “Sempre, perché lo sport è sempre stato presente nella mia famiglia, ritenuto importante, considerato educativo e sociale. Un anno di ginnastica artistica, sufficiente per dimostrare la mia mancanza di talento, al saggio di fine corso i miei genitori si addormentarono.
Leggi su Ilfoglio.it

Ilfoglio.it - "All'università mi sento in missione per conto di tutte le rugbiste italiane". Intervista a Emma Stevanin
- Luisa Fiorot, la matematica che ha risolto parte di un problema «impossibile»: «Mi sento come Sheldon Cooper. Il primo giorno di università? Spaventoso»
- Botte e politica in ateneo a Pavia, Giovanni Varini aggredito da un estremista di destra: “Io, costretto a lasciare gli studi”
- Esami universitari, lo stress di una studentessa: “Mi sento come se stessi andando al patibolo”. Non è solo ansia, il grido d'aiuto degli studenti che nessuno ascolta
- "Bravo al liceo, ma all'università mi sento un fallimento": lo sfogo dello studente di ingegneria
- Testi Sanremo 2025, quante volte sono citate scuola e università
- Alberto Angela e il dottorato honoris causa in Scienze della Terra alla Sapienza: "Qui mi sento a casa"
-
"L'università non è per tutti": l'amaro post dello studente che fa i conti con la realtà - Uno studente racconta su Reddit perché ha deciso di lasciare l’università. Il motivo è semplice: "Non fa per me". E molti altri commenti raccontano situazioni simili. (skuola.net)
-
“All'università ci si diverte molto: vero o falso?”: la domanda dello studente che divide - "Ma è vero che all'università ci si diverte molto?" Questa la domanda di uno studente, su Reddit, che ha aperto il dibattito: se c'è chi dice di aver trascorso anni bellissimi all'insegna dell'amicizi ... (skuola.net)
Video All università