Autovelox ad Arezzo | solo tre attivi nuove installazioni in vista
Sono rimasti in tre. Sono gli ultimi presidi sulla velocità intorno alle strade aretine: tre Autovelox. Due sulla tangenziale e uno isolato sul raccordo. Gli altri sembrano "minacciosi" ma in realtà sono vuoti e innocui. Perché tanti anni fa l’ex prefetto Salvatore Montanaro, tra il tripudio degli automobilisti, li aveva spenti tutti e da allora nessuno li ha riaccesi. Il primo ad aprire uno spiraglio è l’attuale prefetto Clemente Di Nuzzo. Al tavolo sulla sicurezza stradale ha aperto la via a nuove installazioni: e a fianco lo conferma, anche se certo solo a fronte di situazioni di pericolo reale e nel rispetto totale delle attuali normative. Ma qual è il quadro dei misuratori di velocità? Dei tre superstiti, quello sul raccordo è tarato a 80 chilometri orari, a parte un breve passaggio mesi fa per i lavori sulla bretella.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Autovelox ad Arezzo: solo tre attivi, nuove installazioni in vista
- Autovelox ad Arezzo: solo tre attivi, nuove installazioni in vista
- Prefetto Di Nuzzo: apertura all'installazione di nuovi autovelox per la sicurezza stradale
- Sicurezza stradale, calano gli incidenti nell'aretino. Il Prefetto apre a nuovi autovelox, "ma fondamentale è l'educazione nelle scuole"
- Arrivano due nuovi autovelox in provincia di Arezzo
- Fi-Pi-Li, sfreccia a 222 chilometri orari con la Ferrari: automobilista beccato dall’autovelox
- Non solo multe, la polizia municipale a fianco degli aretini. La velocità prima causa di incidenti
-
Autovelox ad Arezzo: solo tre attivi, nuove installazioni in vista - Arezzo conta solo tre autovelox attivi. Il prefetto Di Nuzzo apre a nuove installazioni per migliorare la sicurezza stradale. (lanazione.it)
-
Prefetto Di Nuzzo: apertura all'installazione di nuovi autovelox per la sicurezza stradale - Il Prefetto Di Nuzzo sostiene l'uso degli autovelox per prevenire incidenti, rispettando la normativa e valutando le richieste dei Comuni. (lanazione.it)
-
Multe autovelox, cosa succede se si viene sanzionati più volte nella stessa giornata - Quando un conducente viene multato più volte nello stesso giorno, sorgono interrogativi su come gestire queste sanzioni: la risposta e i casi reali ... (virgilio.it)
Video Autovelox Arezzo