Basta violenze e aggressioni agli infermieri
PERUGIA – Primo incontro tra le organizzazioni sindacali del comparto sanità, i rappresentanti della direzione regionale salute e welfare coordinata da Daniela Donetti (foto). Nello specifico, gli argomenti attorno ai quali tutte le parti hanno deciso di focalizzare il loro impegno sono stati quello dello sviluppo del progetto "Umbria contro ogni genere di violenza", un’iniziativa regionale mirata a combattere ogni forma di violenza, sia fisica che psicologica, che ha colpito il personale sanitario e gli utenti dei servizi sociosanitari negli ultimi anni. Si è poi parlato della costruzione del Piano sociosanitario regionale, necessario per il miglioramento e la razionalizzazione delle risorse destinate alla sanità e per ottimizzare l’efficacia dei servizi e della necessità di migliorare benessere organizzativo ovvero le condizioni di lavoro e di garantire un ambiente sicuro per gli operatori sanitari, elemento fondamentale per la qualità del servizio offerto ai cittadini.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - "Basta violenze e aggressioni agli infermieri"
- "Basta violenze e aggressioni agli infermieri"
- Con telecamere e bodycam basta violenze in ospedale
- Aggressioni agli operatori sanitari: "Basta alibi, calpestato il rispetto"
- Violenza ai sanitari, dalla Lombardia un regolamento per dire basta
- “Basta aggressioni al personale della sanità”: le 10 proposte Fp Cgil Usl TC
- Violenze in corsia, medici e sanitari in piazza a Foggia: "Ora basta!" è lo slogan del presidio
-
"Basta violenze e aggressioni agli infermieri" - PERUGIA – Primo incontro tra le organizzazioni sindacali del comparto sanità, i rappresentanti della direzione regionale salute e ... (lanazione.it)
-
"Ammazzatelo", trenta secondi di pura violenza. La sindaca: "Basta" - La vittima dell'aggressione tra minori è stata incappucciata e colpita ripetutamente con forza davanti a scuola. La sindaca di Lugo Elena Zannoni condanna l'accaduto ... (rainews.it)
- Aggressioni agli operatori sanitari: "Basta alibi, calpestato il rispetto" - La richiesta è di reagire, di farlo bene e insieme, dopo un 2024 rivelatosi l’anno peggiore di tutti e una "violenza diventata ... Diciamo basta alle aggressioni ai sanitari, ma anche verso ... (msn.com)
Video Basta violenze