Bonus Tari 25% di sconti | le città con la tassa sulla spazzatura più cara
Bonus spazzatura, ci siamo: diventa operativa l’agevolazione Tari 2025 del 25% rivolta alle famiglie a basso reddito.Il Bonus rifiuti 2025 era stato introdotto nel 2019, era rimasto lettera morta per anni a causa della pandemia. La pubblicazione del Dpcm n. 24/2025 in Gazzetta Ufficiale del 13 marzo ha reso operativo il Bonus dal 28 marzo.A chi spetta il Bonus TariIl Bonus Tari (tassa Rifiuti) è rivolto ai nuclei familiari con Isee fino a 9.530 euro. Il tetto sale a 20.000 euro con almeno quattro figli a carico. Il modus operandi di Arera viene stabilito dal citato Dpcm.Il pagamento del tributo locale è dovuto da chi occupa fisicamente gli immobili. In caso di immobile vuoto, il pagamento spetta a chi vanta un diritto di proprietà. Non tutti sanno che la Tari non è dovuta come corrispettivo dell’effettiva raccolta e smaltimento dei rifiuti: ciò che si paga è la sola possibilità di produrli abitando in un immobile soggetto al tributo.
Leggi su Quifinanza.it

Quifinanza.it - Bonus Tari, 25% di sconti: le città con la tassa sulla spazzatura più cara
- Bonus Tari, 25% di sconti: le città con la tassa sulla spazzatura più cara
- Arriva il bonus rifiuti. Come funziona lo sconto del 25% sulla Tari e chi potrà beneficiarne
- Bonus rifiuti, arriva lo sconto del 25% sulla Tari: ecco come funziona e quali sono i requisiti
- Bonus rifiuti al via oggi 28 marzo: sconto del 25% sulla Tari. E’ tutto automatico
- Bonus rifiuti 2025, lo sconto del 25% sulla Tari per le famiglie a basso reddito: ecco chi ne ha diritto
- Bonus Tari 2025, da quando parte lo sconto sulla tassa rifiuti
-
Bonus Tari, 25% di sconti: le città con la tassa sulla spazzatura più cara - Il bonus Tari (Tassa Rifiuti) è rivolto ai nuclei familiari con Isee fino a 9.530 euro. Il tetto sale a 20.000 euro con almeno quattro figli a carico. Il modus operandi di Arera viene stabilito dal ... (quifinanza.it)
-
Bonus rifiuti, arriva lo sconto del 25% sulla Tari: ecco come funziona e quali sono i requisiti - Il bonus rifiuti è destinato a tutti i nuclei familiari con ISEE fino a 9.530 euro e a 20mila euro nel caso in cui ci siano almeno quattro figli a carico ... (ilfattoquotidiano.it)
-
Bonus rifiuti, arriva sconto 25% sulla Tari per famiglie a basso reddito. Come ottenerlo, i requisiti - Per ottenere il bonus basta essere intestatari della fornitura del servizio di gestione rifiuti e aver presentato la dichiarazione Isee 2025 ... (blitzquotidiano.it)
Video Bonus Tari