Camorra e racket dei fuochi d’artificio a Napoli | sei arresti a Fuorigrotta per estorsioni mafiose
Napoli – Dalle prime luci dell’alba i carabinieri della compagnia di Bagnoli stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di sei uomini, accusati di far parte di un sistema estorsivo legato alla criminalità organizzata. Il provvedimento è stato emesso dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia partenopea.Gli indagati sono ritenuti gravemente indiziati di concorso in estorsioni aggravate dal metodo mafioso, reati che – secondo quanto ricostruito dagli inquirenti – sarebbero stati commessi nel quartiere napoletano di Fuorigrotta, in danno di venditori ambulanti di fuochi d’artificio.Le vittime, sotto minaccia, sarebbero state costrette a pagare somme di denaro per poter esercitare la loro attività nei periodi festivi. Le indagini hanno fatto emergere un controllo sistematico del territorio da parte del gruppo criminale, con modalità tipiche del racket camorristico.
Leggi su Primacampania.it

Primacampania.it - Camorra e racket dei fuochi d’artificio a Napoli: sei arresti a Fuorigrotta per estorsioni mafiose
- Fuochi d’artificio, la Dda: «C’è il pressing dei clan di camorra»
- Racket sui fuochi d’artificio a Melito: “Amò, non ti devi prendere collera”
- Lo Stato si riprende Ponticelli: kappaò i De Micco - De Martino
- Fine pena per il ras Brandi, a piede libero dopo 15 anni
- Castellammare di Stabia, falò Immacolata con striscione: “Così devono morire i pentiti,…
- Droga, racket e bombe: sgominato il clan De Rosa, 16 arresti a Napoli Nord
-
Camorra a Napoli: le mani dei clan sui fuochi d'artificio, 6 arresti - I carabinieri della compagnia di Bagnoli stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della DDA partenopea a carico di ... (msn.com)
-
Maxi blitz all'alba, scacco alla camorra: in manette sei persone - Dalle prime luci dell’alba i carabinieri della compagnia di Bagnoli stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della DDA partenopea a ... (napolitoday.it)
- Fuorigrotta, le mani della camorra sui fuochi d’artificio. Carabinieri arrestano 6 persone (VIDEO) - Gli indagati sono ritenuti gravemente indiziati di concorso in estorsioni aggravate dal metodo mafioso, commesse nel quartiere napoletano di Fuorigrotta, ai ... (napolivillage.com)
Video Camorra racket