CGIL Landini contro tutti | No al riarmo e in Italia c’è una svolta autoritaria

C’è un’aria pesante nella sala quando Maurizio Landini prende la parola. Il segretario generale della CGIL non gira intorno alle parole e lancia l’allarme: l’Italia si sta avvitando in una deriva autoritaria, mentre l’Europa sceglie di investire 800 miliardi nel riarmo senza neanche passare per un voto del Parlamento europeo. “Siamo contrari a questa strada e continuiamo a pensare che sia sbagliata” attacca Landini, aprendo l’assemblea pubblica Pace, lavoro, ambiente, diritti. Ma il segretario della CGIL non se la prende solo con la strategia dell’Unione Europea, ma lancia bordate pesantissime anche contro il governo.riarmo senza politica estera: la grande illusione europeaPer Landini, il problema non è solo la spesa militare monstre, ma il contesto in cui matura. L’Europa, dice, “ragiona sul riarmo, ma non si dà una politica estera“.
CGIL Landini contro tutti |  No al riarmo e in Italia c’è una svolta autoritaria

Thesocialpost.it - CGIL, Landini contro tutti: “No al riarmo, e in Italia c’è una svolta autoritaria”

Leggi su Thesocialpost.it
  • cgil landini contro tuttiLandini: “No al riarmo, scelta sbagliata. Svolta autoritaria in Italia” - Il segretario della Cgil all’assemblea aperta su Pace, lavoro, ambiente e diritti: “Dire che la sicurezza si garantisce solo con le armi è una bugia. Il ... (repubblica.it)
  • cgil landini contro tuttiLandini è un leader sindacale o politico? Parla di pace anziché di salari e esclude i partiti: cosa è successo - Il segretario della Cgil ha organizzato per sabato un'altra manifestazione per la pace e il disarmo. Mentre L'organizzazione mondiale del lavoro svela il dramma dei nostri salari ... (tag24.it)
  • cgil landini contro tuttiLandini: “Il riarmo taglia lo stato sociale e pagano i lavoratori” - Il segretario Cgil guarda alla piazza per l’Europa e lancia l’assemblea per la pace e i diritti del 29 marzo. “L’iniziativa è ... (repubblica.it)

Video CGIL Landini