Cittadinanza e polemiche | deputati Lega contro la norma FI difende lo ius Italiae

Singolare che nel governo qualcuno abbia deciso di dare una stretta ai discendenti di chi è emigrato all'estero, in larga parte di origine veneta, lombarda, piemontese o friulana e quindi di cultura cattolica, ma poi pensi di regalare la Cittadinanza a giovani immigrati che spesso sono islamici. Incredibile ci si preoccupi più dei nostri bisnonni: in Aula saranno doverosi dei correttivi". Lo dichiara il deputato veneto della Lega Dimitri Coin. Posizione analoga a quella espressa da un altro deputato della Lega Graziano Pizzimenti che avverte anche lui come in Parlamento "questa proposta" verrà affrontata e modificata. "Stupisce che i deputati della Lega dicano cose diverse rispetto a quello che hanno votato i loro stessi ministri in Cdm. Nell'iter di conversione in Parlamento tutto si può migliorare, ma questa mi pare una norma sacrosanta ed urgente anche per mettere fine a truffe e palesi violazioni della normativa sulla Cittadinanza, che va meritata e non regalata", dichiara all'ANSA il portavoce di FI Raffaele Nevi rispondendo alle dichiarazioni dei deputati leghisti sulla Cittadinanza.
Cittadinanza e polemiche |  deputati Lega contro la norma FI difende lo ius Italiae

Quotidiano.net - Cittadinanza e polemiche: deputati Lega contro la norma, FI difende lo ius Italiae

Leggi su Quotidiano.net

  • Cittadinanza e polemiche: deputati Lega contro la norma, FI difende lo ius Italiae
  • Ius Soli e Scholae, Forza Italia apre e richiama la Lega: «No attacchi tra alleati»
  • Ius scholae, la legge a portata di mano e i partiti in ordine sparso
  • Rissa alla Camera, cartellino rosso a Iezzi per 15 giorni e 4 a Donno: tutte le sanzioni. Martedì in piazza a Roma. Video
  • Botte alla Camera, scattano le sanzioni: 15 giorni a Iezzi, 4 a Donno. Le senatrici occupano l'Aula contro il…
  • Il “bonus matrimonio” della Lega non è una novità
Ne parlano su altre fonti

  • cittadinanza polemiche deputati legaDeputati Lega, 'su dl cittadinanza doverosi correttivi in Aula' - "Singolare che nel governo qualcuno abbia deciso di dare una stretta ai discendenti di chi è emigrato all'estero, in larga parte di origine veneta, lombarda, piemontese o friulana e quindi di cultura ... (ansa.it)
  • cittadinanza polemiche deputati legaCittadinanza, Lega chiede “correttivi” alla stretta del governo: “Problema non sono i bisnonni” - Due deputati della Lega chiedono di modificare la stretta del governo sulla cittadinanza ai discendenti di italiani all'estero: "Bisnonni non sono il problema" ... (msn.com)
  • cittadinanza polemiche deputati legaCittadinanza e ius sanguinis, deputati della Lega contro le nuove regole del governo: «Scelta incredibile» - Da oggi, solo chi ha almeno un genitore o un nonno nato in Italia sarà cittadino italiano dalla nascita. Ma i deputati della Lega Coin e Pizzimenti:«Proposta incredibile, dovremo fare modifiche» ... (corriere.it)

Video Cittadinanza polemiche