Condanna definitiva per evasione fiscale
In Appello la Condanna era scesa da 6 mesi a 5 mesi e 10 giorni, in considerazione della prescrizione di alcuni episodi, ma ora la Corte di Cassazione ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato Daniel Fonseca Garis, 55 anni, procuratore sportivo ed ex calciatore di origine uruguayana, finito a processo per evasione fiscale, rendendo la sentenza irrevocabile. Le accuse iniziali gli contestavano di aver sottratto al fisco italiano più di 800mila euro in tre anni, omettendo di dichiarare i redditi realmente percepiti. Tra primo e secondo grado si erano prescritte due annualità di omessi versamenti, 2009 e 2010, e la sentenza finale ha tenuto conto solo del 2011, con 785mila euro di introiti non dichiarati, pari a circa 340mila euro di evasione. Le contestazioni scaturivano da accertamenti svolti dalla Guardia di finanza di Como nel 2014, relativi al periodo in cui l’ex calciatore aveva svolto attività di procuratore sportivo a Como, per sfociare in una richiesta di processo del 2019, ma poi i ritardi giudiziari causati dalla pandemia avevano favorito la prescrizione.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Condanna definitiva per evasione fiscale
- Condanna definitiva per evasione fiscale
- Il processo allo stilista. Steiger e l’evasione fiscale. La condanna è definitiva
- Evasione fiscale e autoriciclaggio, Irene Pivetti condannata a quattro anni
- Evase il fisco. Condanna definitiva per lo stilista dei vip
- 4 anni di frode fiscale: confiscati i locali del C.A.F, gestore condannato
- Irene Pivetti condannata a 4 anni per evasione fiscale: interdetta dai pubblici uffici. L'ex presidente della Camera: " E' solo il primo tempo"
- Evasione fiscale, annullata la condanna per prescrizione: il neurologo barese Vito Covelli riottiene 2,6 milioni - La Corte di Cassazione ha annullato la sentenza d’Appello e la condanna nei confronti del noto neurologo barese ed ex primario del Policlinico Vito Covelli, accusato di evasione fiscale per non ... (msn.com)
-
Ancelotti a processo per frode fiscale, l'accusa: «Condannare a 4 anni e 9 mesi». Tentativo di patteggiamento in extremis - Il prossimo 2 aprile è previsto l'inizio del processo per frode fiscale a carico dell'attuale tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti. A meno di patteggiamento in ... (msn.com)
- Evasione fiscale: il concorso del consulente nel reato - Delineato, seppur brevemente, il contesto normativo di riferimento, occorre valutare le responsabilità a carico del consulente fiscale ... fine specifico di evasione. In definitiva, scatta ... (ecnews.it)
Video Condanna definitiva