Critica i capi su Whatsapp | viene licenziato ma la Cassazione lo reintegra
La Cassazione ha stabilito il reintegro di un operaio fiorentino, licenziato nel 2018 per aver espresso giudizi severi e volgari contro i propri superiori in una chat privata su Whatsapp con altri 13 colleghi. La sentenza, riportata da Il Corriere Fiorentino, annulla il provvedimento dell’azienda e riconosce al dipendente indennizzi per il danno subito.La decisione della Suprema CorteSecondo la Cassazione, l’azienda ha violato il diritto alla riservatezza del dipendente, mentre le critiche, pur aspre, non rappresentano né una minaccia né un atto diffamatorio. Le esternazioni rientravano infatti in un contesto privato e lavorativo, tutelato dalle garanzie costituzionali.Gli ermellini hanno inoltre ribadito la differenza tra la corrispondenza via email o chat, considerata riservata come una lettera in busta chiusa, e i contenuti pubblicati sui social, che sono invece destinati a un pubblico esteso.
Leggi su Thesocialpost.it

Thesocialpost.it - Critica i capi su Whatsapp: viene licenziato ma la Cassazione lo reintegra
- Licenziato per aver offeso i capi su WhatsApp, la Cassazione lo reintegra: “Le chat sono segrete”
- Licenziato per aver offeso i capi su WhatsApp, la Cassazione lo reintegra: “Le chat sono segrete”
- Chi è Pavel Durov, capo di Telegram?
- È morto David Harris, l’attore aveva recitato ne “I guerrieri della notte”
- Telegram, Pavel Durov annuncia la svolta. Stop ad alcune funzioni e più moderazione: «L'app non è un paradiso anarchico. Fedeli ai nostri principi
- Da Città del Capo a Ferrara: al 'Summer Festival' arrivano Die Antwoord (Ninja e Yolandi)
-
Parla male dei capi su WhatsApp e viene licenziato: la Cassazione lo fa reintegrare. «Le chat sono sempre segrete» - Un operaio fiorentino aveva rivolto ai suoi capi frasi dure all'interno di una chat WhatsApp aziendale con 13 colleghi. Ma uno di loro aveva fatto trapelare i contenuti, ... (msn.com)
-
Firenze, offende i capi su WhatsApp e viene licenziato ma la Cassazione lo fa reintegrare: «Le chat sono sempre segrete» - Il caso di un 40enne fiorentino, reintegrato e indennizzato: su WhatsAppper la Cassazione è lecito avere aspettative di segretezza e riservatezza ... (msn.com)
-
Licenziato per aver offeso i capi su WhatsApp, la Cassazione lo reintegra: “Le chat sono segrete” - La decisione sul caso di un operaio di Prato. Nel gruppo con i colleghi si era lasciato andare a commenti sui titolari ... (msn.com)
Video Critica capi