Dici Europa e vedi la politica italiana allo specchio
Succede sempre così. In Italia, la politica può cercare ogni forma possibile di convivenza con le proprie contraddizioni, con i propri elementi di surrealismo, ma quando si va in Europa la verità emerge come neve al sole. Succede a destra, al centro e a sinistra. Quello che state leggendo è un estratto dalla newsletter del direttore Claudio Cerasa, La Situa. Potete iscrivervi qui, è semplice, è gratis A destra il quadro è evidente: si va in Europa, si va in ordine sparso, si va con Forza Italia che gioca la parte europeista, con la Lega che gioca la parte anti sistema, con Meloni che cerca di mediare tra le due parti, ma alla fine il pendolo del governo va da una parte, e quando si va in Europa si sceglie da che parte stare e la parte in cui la maggioranza ha scelto di stare almeno finora è quella dell'Europa, non quella di Salvini.
Leggi su Ilfoglio.it

Ilfoglio.it - Dici Europa e vedi la politica italiana allo specchio
- La profondità di pensiero è ferma a “aggressore-aggredito”: l’Europa non ragiona, ma…
- Dici Trump, dici dazi, dici meno pil. Perché l'Europa e l'Italia hanno parecchio da perdere
- "È una nuova religione". Cruciani smonta le politiche green del Pd: lite in studio
- Europee antimafia | Lettera a Caterina Chinnici, candidata alle Europee
- Sovranisti, scontro tra Paolo Romano e Laura Ravetto: "Non ridete sulle persone che muoiono", "Rido sulle sciocchezze che dici"
- Cacciari: "Il Pd mette nel simbolo "Siamo Europei"? Un regalo a Salvini"
- Dici Europa e vedi la politica italiana allo specchio - I nostri politici possono cercare ogni forma possibile di convivenza con le proprie contraddizioni, con i propri elementi di surrealismo, ma quando vanno in Europa la verità emerge come neve al sole ... (ilfoglio.it)
Video Dici Europa