Discarica fantasma i rilievi Arpae | Fiume ok solo pochi rifiuti visibili

Ci si mette in moto di buon mattino, le auto sono cariche di provette, bottiglie e marchingegni. C’è da intercettare una possibile minaccia: verificare che le plastiche, gli scarti di una generazione anni Settanta non abbiano iniziato a trovar casa nel Santerno. Tecnici di Arpae in campo, anzi in Fiume, ieri a Castel Del Rio e poi più giù, le acque risultano "prive di rifiuti solidi, ad eccezione di 7 piccoli pezzi", alcuni dei quali sono "probabilmente riconducibili alla dispersione avvenuta nel Rovigo", spiegheranno poi in serata dall’Agenzia. In Vallata spaventano ogni giorno di più i possibili effetti della Discarica tornata alla luce a Palazzuolo sul Senio, al di là del confine e piombata nel Rio Rovigo, un affluente diretto proprio del Fiume che attraversa l’Imolese. Sette tappe quindi, per fare un primo e check-up al Fiume, dalle cascate di Moraduccio fino alla diga di Borgo Tossignano.
Discarica fantasma i rilievi Arpae |   Fiume ok solo pochi rifiuti visibili

Ilrestodelcarlino.it - Discarica fantasma, i rilievi Arpae: "Fiume ok, solo pochi rifiuti visibili"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

  • Discarica fantasma, i rilievi Arpae: "Fiume ok, solo pochi rifiuti visibili"
Ne parlano su altre fonti

  • discarica fantasma rilievi arpaeDiscarica di Palazzuolo: sopralluogo Arpae e prelievi d’acqua a Castel del Rio - – La discarica fantasma di Palazzuolo sul Senio fa paura. Nessuno sa bene quanti rifiuti contenga, né quale sia il grado di contaminazione dei terreni e delle acque di torrenti e fiumi. La discarica d ... (informazione.it)
  • discarica fantasma rilievi arpaeL’Emilia-Romagna interviene con i droni sulla discarica fantasma di Palazzuolo sul Senio - L’Arpae, l’Agenzia regionale per la prevenzione, l’ambiente e l’energia dell’Emilia-Romagna, ha avviato una serie di sopralluoghi nella zona di Castel del Rio, nel Bolognese, per monitorare gli effett ... (informazione.it)
  • discarica fantasma rilievi arpaeDiscarica fantasma, rifiuti già arrivati nel Santerno: tutti in attesa. La Toscana spieghi - Regione Emilia-Romagna e Arpae aspettano la relazione da Firenze. Fari puntati sulle paratie nel rio Rovigo. L’alt di Legambiente: “Prima di mandare i nostri volontari capire bene di che materiali si ... (msn.com)

Video Discarica fantasma