Donne e sport mostra firmata Carolina Morace

Da Bruxelles a Macerata. Oggi a mezzogiorno nelle sale espositive GABA.MC in piazza Vittorio Veneto viene inaugurata la mostra fotografica "Donne e sport in Europa". Si tratta di 27 immagini, un’atleta per ogni Paese membro, per raccontare una storia che va oltre i risultati agonistici ma evoca temi come il pregiudizio, l’uguaglianza, il diritto, la dignità, l’educazione e il professionismo. All’inaugurazione parteciperanno insieme all’europarlamentare del Movimento 5 Stelle Carolina Morace (foto), promotrice dell’iniziativa, i consiglieri comunali pentastellati, Roberto Cherubini e Roberto Spedaletti. L’esposizione è stata presentata, per la prima volta, lo scorso dicembre al Parlamento europeo a Bruxelles alla presenza del presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte. La selezione delle immagini narra Donne di epoche differenti, impegnate in discipline diverse.
 Donne e sport  mostra firmata  Carolina Morace

Ilrestodelcarlino.it - "Donne e sport", mostra firmata. Carolina Morace

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

  • Pietrasanta firma la carta etica dello sport femminile
  • Giornata internazionale della donna: firmata a Palazzo San Giorgio la Carta Etica
  • Milano Cortina 2026, Fondazione Bracco celebra le campionissime. All’insegna della parità di genere
  • Reggio, firmata a Palazzo San Giorgio la Carta Etica per il superamento dei divari e delle discriminazioni di genere nello sport
  • Sport, Bracco: "Presentiamo una mostra di donne coraggiose"
  • Trump firma ordine: "Stop uomini negli sport femminili, ricordate Imane Khelif?"
Ne parlano su altre fonti

  • donne sport mostra firmataDonne e diritti nello sport. Venti volti in mostra in attesa di Milano Cortina - L'esposizione «Una vita per lo sport. Volti e conquiste delle #100esperte» si chiude oggi a Milano. Le foto dell’artista Gerald Bruneau ... (msn.com)
  • donne sport mostra firmataL'ORA DEL PASTO. QUELLE CAMPIONESSE (IMMORTALATE DA GERARD BRUNEAU) SOTTO LA MADONNINA - Antonella Bellutti tiene la bici con un braccio, non è una bici da pista, lo strumento in cui ha conquistato due ori olimpici, ma una mountain bike. Francesca Porcellato sulla bici è sdraiata, ed è la ... (tuttobiciweb.it)
  • Donne e sport: a Milano la mostra fotografica dedicata alle campionesse italiane - Una galleria per raccontare storie di donne che hanno avuto successo nello sport. A Milano, in Corso Vittorio Emanuele, fino al 25 marzo è allestita una mostra fotografica dedicata a campionesse ... (gazzetta.it)

Video Donne sport