Eolico offshore la presentazione di un nuovo progetto fa discutere il Salento
LECCE – Sta facendo discutere un nuovo progetto per la realizzazione di un parco Eolico offshore. Non c’è, infatti, solo la richiesta avanzata da Odra Energia, della quale si dibatte, ormai, sin dal 2021. Una nuova iniziativa è stata promossa dalla società Messapia Floating Wind e dovrebbe.
Leggi su Lecceprima.it

Lecceprima.it - Eolico offshore, la presentazione di un nuovo progetto fa discutere il Salento
- Eolico offshore, la presentazione di un nuovo progetto fa discutere il Salento
- Eolico offshore nel Salento, nuovo progetto con 73 pale. L’ente parco dice no
- Eolico offshore al bivio con 2,2 GW già autorizzati e nuove aste per 3,8 GW
- Eolico offshore: ecco il nuovo Vademecum del Mase
- Eolico offshore: secondo Aero il vademecum MASE è ottimo
- Il più grande parco eolico offshore flottante del Mediterraneo sorgerà in Italia
-
Eolico offshore al bivio con 2,2 GW già autorizzati e nuove aste per 3,8 GW - Secondo Aereo, l’associazione di settore, la svolta è vicina ma la burocrazia frena la crescita del comparto: ad oggi, su 86 GW di richieste solo 16,5 GW ... (repubblica.it)
-
Eolico offshore: Il Parco Regionale Otranto-Leuca-Tricase dice no alle nuove pale - Dopo la richiesta di Odra Energia S.r.l. per l’installazione di un parco eolico offshore al largo della costa salentina, con aerogeneratori alti fino a 315 metri, si aggiunge ora un nuovo progetto: “M ... (leccesette.it)
-
Eolico offshore nel Salento, nuovo progetto con 73 pale. L’ente parco dice no - Un nuovo progetto eolico offshore al largo della costa tra Tricase e le acque a sud-est di Santa Maria di Leuca torna a far discutere le comunità e gli enti locali. È ... (quotidianodipuglia.it)
Video Eolico offshore