Esportazioni bloccate La minaccia fa paura

In attesa di notizie dagli Stati Uniti sui dazi del vino previsti dal 2 aprile, il consiglio direttivo del Consorzio della Vernaccia San Gimignano ha spedito preoccupata mail a Palazzo Ghigi al Governo Meloni e al Ministero dell’Agricoltura. "Di fronte a questa minaccia e con grande preoccupazione – scrive il Consorzio – ci siamo rivolti alla Presidente del Consiglio e al Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste per sollecitare un intervento deciso a difesa del nostro settore vitivinicolo, oggi messo in serio pericolo dalle recenti minacce di dazi e barriere tariffarie. Un settore che non solo è il cuore pulsante della nostra economia agricola, ma che rappresenta nel mondo il nostro patrimonio culturale e gastronomico. E ancora continua il Consorzio: "Per preservare l’eccellenza del nostro paese nel mondo, auspichiamo un dialogo costruttivo direttamente con le istituzioni americane per trovare soluzioni che tutelino gli interessi dei produttori italiani".
 Esportazioni bloccate  La minaccia fa paura

Lanazione.it - "Esportazioni bloccate. La minaccia fa paura"

Leggi su Lanazione.it

  • "Esportazioni bloccate. La minaccia fa paura"
  • Le esportazioni di vino italiano verso gli USA sono bloccate
  • Vino, si ferma l’export italiano verso gli Usa: la minaccia dei dazi al 200% fa paura
  • Le esportazioni di vino italiano verso gli USA sono bloccate
  • Lollobrigida: “La minaccia non sono i dazi, ma gli attacchi al vino”. Uiv: “Merci già bloccate
  • Export vinicolo italiano a rischio: dazi USA bloccano le spedizioni
Ne parlano su altre fonti

  • esportazioni bloccate minaccia fa"Esportazioni bloccate. La minaccia fa paura" - La lettera del Consorzio della Vernaccia di San Gimignano scrive a Roma "A rischio uno dei settori trainanti dell’economia. Servono misure di sostegno". (lanazione.it)
  • esportazioni bloccate minaccia faVino, si ferma l’export italiano verso gli Usa: la minaccia dei dazi al 200% fa paura - Spedizioni ferme. Ordini congelati. Magazzini degli interporti pieni di bottiglie. L’effetto-dazi americani si è già materializzato nel settore vino, dove da cinque-sei giorni le esportazioni verso gl ... (ilsole24ore.com)
  • esportazioni bloccate minaccia faLollobrigida: “La minaccia non sono i dazi, ma gli attacchi al vino”. Uiv: “Merci già bloccate” - Tra le minacce di Trump e le polemiche su alcol e salute, presentata a Roma la 57esima edizione della fiera del vino. Focus sui consumi dei giovani e l’ascesa ... (repubblica.it)

Video Esportazioni bloccate