Eventi estremi e polizze | arriva la proroga
La Cna e la Confartigianato avevano auspicato un rinvio dell’obbligo di dotarsi entro il 31 marzo di polizze assicurative anticatastrofali, e ieri sera il provvedimento è arrivato, proprio sul ‘filo di lana’. La proroga riguarda le piccole e medie imprese che potranno attendere prima di dotarsi di polizza anticatastrofale. Il rinvio deciso dal Consiglio dei Ministri, da quanto si apprende, sarà differenziato a seconda della dimensione delle imprese. Il termine è differito al primo ottobre 2025 per le medie imprese e al primo gennaio 2026 per le piccole e micro imprese. Rimane invece fermo al primo aprile il termine per le grandi imprese, per le quali non scatteranno però le sanzioni: per ulteriori 90 giorni non si terrà, infatti, conto dell’eventuale inadempimento dell’obbligo di assicurazione nell’assegnazione di contributi, sovvenzioni o agevolazioni di carattere finanziario a valere su risorse pubbliche, anche con riferimento a quelle previste in occasione di Eventi calamitosi e catastrofali.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Eventi estremi e polizze: arriva la proroga
- Eventi estremi e polizze: arriva la proroga
- Cosa succede con le polizze obbligatorie contro le catastrofi naturali
- Eventi meteo estremi, scattano le polizze obbligatorie per le imprese
- 351 eventi meteo estremi in Italia nel 2024: il salvagente delle polizze casa
- Assicurarsi contro gli eventi estremi: perché serve, soprattutto in Italia
- L’appello delle Pmi:. Eventi climatici estremi e polizze obbigatorie: "Ci servono aiuti"
-
Polizze contro le catastrofi naturali, arriva una proroga parziale: chi dovrà assicurarsi subito (e chi no) - Com'è finita la questione delle polizze obbligatorie contro le catastrofi naturali? Riassunto delle puntate precedenti. Nella legge di Bilancio 2024 era stato introdotto l'obbligo per tutte le imprese ... (informazione.it)
-
Il governo rinvia l’obbligo delle polizze anti catastrofali per le imprese e le relative sanzioni - Arriva la proroga dell’obbligo per le piccole e medie imprese di dotarsi di polizza anticatastrofale. Il rinvio deciso dal Consiglio dei ministri, a quanto si apprende, sarà differenziato a seconda de ... (informazione.it)
-
Cosa cambia per le imprese con l’obbligo di polizza assicurativa per rischi catastrofali - Entro il 31 marzo 2025 per le aziende italiane scatta l'obbligo di dotarsi di una polizza assicurativa per rischi catastrofali. (lifegate.it)
Video Eventi estremi