Firenze incendiata la libreria di Marco nel sottopasso delle Cure
Firenze, 29 marzo 2025 – Non c’è pace per Marco, il libraio senza fissa dimora adottato dal quartiere delle Cure che da oltre un anno e mezzo ha fatto del sottopasso la sua ’casa’. Battaglia vinta dal libraio. Il Comune sposa la causa Questa notte un rogo ha carbonizzato i suoi amati libri, l’ipotesi più accreditata è che qualcuno abbia dato fuoco volontariamente alla piccola libreria volutamente. I mesi scorsi il libraio delle Cure è stato al centro di una battaglia per scongiurare lo sgombero e una multa da 5mila euro. Battaglia per la sopravvivenza che alla fine è stata vinta dal 41enne originario di Napoli ‘adottato’ dalle Cure. Il Comune, nonostante i primi tentennamenti in merito al ritiro della multa, ha poi deciso di annullare la sanzione e il sequestro, mettendo così la parola fine alla polemica che l’episodio aveva suscitato.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Firenze, incendiata la libreria di Marco nel sottopasso delle Cure
- Firenze, incendiata la libreria di Marco nel sottopasso delle Cure
- Firenze, a fuoco la libreria di Marco nel sottopasso delle Cure: «Ecco cosa produce la cultura del securitarismo»
- Firenze, il video dell'incendio nel sottopasso delle Cure: a fuoco i volumi del libraio senza dimora Marco
- Incendio nella sede della Lega: individuato e perquisito un anarchico già coinvolto nell'agguato alla libreria "Il Bargello"
-
Firenze, incendiata la libreria di Marco nel sottopasso delle Cure - Il padre, un 50enne operaio dell’Arsenale militare della Spezia, fu assassinato a Gragnola nei giorni dell’eccidio di Vinca. Il tribunale ha condannato la Germania. La donna riceverà il risarcimento ... (lanazione.it)
-
Firenze, incendiata la libreria di Marco nel sottopasso delle Cure: “Ecco cosa creano le misure securitarie” - FIRENZE A fuoco la 'libreria di Marco' nel sottopasso delle Cure. Questa notte ignoti hanno appiccato un incendio "con molta cura e preparazione, visti gli esiti". Lo ha reso noto "Fuori Binario", men ... (msn.com)
-
Firenze, a fuoco la libreria di Marco nel sottopasso delle Cure: «Ecco cosa produce la cultura del securitarismo» - La denuncia di «Fuori Binario». L'incendio avvenuto nella notte tra venerdì e sabato. Sotto choc il libraio senza dimora Marco che parla di«atto fascista» ... (corrierefiorentino.corriere.it)
Video Firenze incendiata