Fort Apache la compagnia teatrale degli ex detenuti che è arrivata al Festival di Cannes
Milano – Il Mercoledì delle Ceneri ha aperto quest’anno le porte alla Quaresima il 5 marzo. Al Teatro Oscar di via Lattanzio a Milano, in scena fino a domani domenica 30 marzo lo spettacolo ‘Mercoledì delle Ceneri’ apre le porte del carcere. All’autrice e regista Valentina Esposito non chiediamo i nomi di tutti gli attori. Invece, perché questa sua compagnia Fort Apache è unica? “Non si ferma alle porte blindate. È l’unica in Italia e in Europa formata da attori ex-detenuti e detenuti in semilibertà, affidamento ai servizi sociali, o in centri di prevenzione alla tossicodipendenza, detenzione domiciliare, etc., che portano il teatro nel sociale. Lasciandosi il carcere alle spalle”. Con successo? “Positivo, il bilancio ormai decennale. Fort Apache Cinema Teatro nasce nel gennaio 2014, a Rebibbia.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Fort Apache, la compagnia teatrale degli ex detenuti che è arrivata al Festival di Cannes
- Fort Apache, la compagnia teatrale degli ex detenuti che è arrivata al Festival di Cannes
- Mercoledì delle ceneri | Compagnia Fort Apache Cinema Teatro – TiC
- Mercoledì delle Ceneri, con la Compagnia Fort Apache Cinema Teatro
- “Mercoledì delle ceneri” al Teatro Oscar di Milano – comunicato stampa
- Mercoledì delle Ceneri
- Mercoledì delle ceneri
- Mercoledì delle ceneri, a teatro a Milano - Uno spettacolo sul tema della violenza di genere e della cultura patriarcale e omertosa che la legittima. - Leggi tutto l'articolo e guarda le foto su FantasyMagazine.it ... (fantasymagazine.it)
-
Mercoledì delle Ceneri, con la Compagnia Fort Apache Cinema Teatro - Diretta da Valentina Esposito, la Compagnia Fort Apache Cinema Teatro torna per la terza volta a Milano, dopo il successo delle due precedenti produzioni Destinazione non umana e Famiglia, ... (mentelocale.it)
Video Fort Apache