Fumetti e disegni per capire bambini e ragazzi La neuropsichiatra | Ecco perché il segno grafico parla prima delle parole
In particolare durante l’infanzia e l’adolescenza, quando le parole sono ancora in costruzione o a volte mancano, il disegno è un linguaggio che aiuta a pensare e raccontarsi
Leggi su Vanityfair.it

Vanityfair.it - Fumetti e disegni per capire bambini e ragazzi. La neuropsichiatra: «Ecco perché il segno grafico parla prima delle parole»
-
Fumetti e disegni per capire bambini e ragazzi. La neuropsichiatra: «Ecco perché il segno grafico parla prima delle parole» - In particolare durante l’infanzia e l’adolescenza, quando le parole sono ancora in costruzione o a volte mancano, il disegno è un linguaggio che aiuta a pensare e raccontarsi ... (vanityfair.it)
- Un fumetto per spiegare il diabete ai bambini - Anche al Meyer sarà disponibile il fumetto “Coco e la festa di Pippo”, che rappresenta uno strumento pratico e innovativo che fa capire che i bambini con diabete sono uguali agli altri ... (nove.firenze.it)
- Fumetti. Valentina e le altre: quando le donne cominciarono a disegnarsi - Come tante altre autrici, ci teneva moltissimo a difendere i bambini ... Il fumetto ha una sua identità molto precisa ma è comunque la coesione di testo e immagine, una narrazione disegnata. (repubblica.it)
Video Fumetti disegni