Gaza palestinesi si preparano alla fine del Ramadan | Situazione difficile non abbiamo niente
I palestinesi della Striscia di Gaza si preparano per la fine del Ramadan, l’Eid al-Fitr, che quest’anno si celebra il 30 marzo. Molti di loro, però, dicono di non poterlo festeggiare come vorrebbero a causa della triste realtà della guerra. A Gaza City le bancarelle sono state allestite con vestiti, accessori, biscotti, dolciumi e altri articoli anche se la maggior parte degli acquirenti ha solo curiosato non potendosi permettere di comprare la merce. “Non abbiamo niente né per il Ramadan né per l’Eid al-Fitr. abbiamo perso le nostre case e abbiamo perso nostro figlio piccolo un anno fa. La Situazione è molto brutta”, ha detto Mohamed Attia. “Non abbiamo nemmeno i soldi per comprare vestiti. L’atmosfera dell’Eid è sicuramente molto difficile perché la maggior parte dei miei parenti, i miei zii e mio fratello sono stati uccisi durante la guerra”, ha affermato Ghada al-Borei.
Leggi su Lapresse.it

Lapresse.it - Gaza, palestinesi si preparano alla fine del Ramadan: “Situazione difficile, non abbiamo niente”
- Gaza, palestinesi si preparano alla fine del Ramadan: "Situazione difficile, non abbiamo niente"
- Gaza, settimana chiave per il futuro della tregua
- Gaza. Il genocidio continua. Altri 21 palestinesi uccisi. Israele prepara il piano per l’espulsione dalla Striscia
- Israele prepara il trasferimento “volontario” dei palestinesi da Gaza
- In 300.000 verso Gaza nord, ma il 90% non ha più casa. Israele: "Tagliamo ogni contatto con l'Unrwa" - Sono 320 i camion di aiuti che hanno attraversato i valichi di Al-Awja e Kerem Abu Salem in preparazione all'entrata nella Striscia di Gaza
- Guerra Israele Medio Oriente, Al Jazeera: "Israele si prepara ad attaccare lo Yemen"
-
A Gaza scoppia la protesta dei palestinesi contro Hamas. “La gente non ce la fa più. Terroristi. Stop alla guerra” - Per la prima volta centinaia di sfollati sono scesi in piazza per manifestare contro l’organizzazione che comincia ad essere vista come ostacolo alla pace. L’invoto è a lasciare la situazione e le tra ... (msn.com)
-
Gaza, palestinesi protestano per chiedere la fine della guerra, Hamas: megafoni di Israele - Mentre proseguono i raid israeliani, in diverse zone della Striscia sono state improvvisate proteste contro la guerra e contro Hamas, che da anni reprime il dissenso incarcerando e torturando i palest ... (msn.com)
- La ‘primavera’ di Gaza, perché i palestinesi manifestano e protestano nella Striscia: “Via Hamas, via Israele” - Le proteste sono partite martedì dal nord della Striscia, a Beit Lahiya, dove Israele ha nuovamente intimato alla popolazione di evacuare ... (msn.com)
Video Gaza palestinesi