Giro di Catalogna Quinn Simmons conquista una confusa e surreale sesta tappa
Giornata surreale al Giro di Catalogna 2025 dove oggi si è tenuta la sesta tappa con partenza da Berga ed arrivo a Queralt. La frazione originariamente prevedeva un percorso di 159 chilometri a cui è stato però tolto il Coll de PraDell a causa di forti raffiche di vento. Si è optato quindi per un tracciato più breve con solo due asperità: il Coll de la Batalotta con i suoi 13,6 chilometri ad una pendenza media del 3,2% e la salita finale verso il traguardo con punte del 12%.I primi chilometri della tappa sono stati neutralizzati per permettere ai giudici di verificare lo stato del percorso. Dopo poco è stato dato ufficialmente il via prima del nuovo stop e la successiva neutralizzazione dell’intero primo Giro. La decisione finale dei giudici ha previsto solo l’ultimo passaggio prima dell’arrivo di Berga, senza nessuno sprint intermedio e senza abbuoni all’arrivo, con i tempi che verranno presi a cinque chilometri dalla conclusione.
Leggi su Oasport.it

Oasport.it - Giro di Catalogna, Quinn Simmons conquista una confusa e surreale sesta tappa
- Infortuni, la lista di corridori attualmente fuori causa è lunghissima: fra le sole squadre WorldTour ce ne sono 48
- Giro di Catalogna, Quinn Simmons conquista una confusa e surreale sesta tappa
- LIVE Giro di Catalogna 2025 tappa di oggi in DIRETTA | Simmons si aggiudica una tappa surreale
- LIVE Giro di Catalogna 2025, tappa di oggi in DIRETTA: Brennan concede il bis, Ayuso scavalca Roglic
-
Giro di Catalogna, Quinn Simmons conquista una confusa e surreale sesta tappa - Giornata surreale al Giro di Catalogna 2025 dove oggi si è tenuta la sesta tappa con partenza da Berga ed arrivo a Queralt. La frazione originariamente ... (oasport.it)
-
LIVE Giro di Catalogna 2025, tappa di oggi in DIRETTA: Brennan concede il bis, Ayuso scavalca Roglic - CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DELLA COPPI&BARTALI DALLE 12.18 LA DIRETTA LIVE DELLA E3 SAXO CLASSIC ... (oasport.it)
- Giro della Catalogna: Vernon vince la 2/a tappa, Brennan resta leader - Il britannico Ethan Vernon ha vinto la seconda tappa del Giro della Catalogna, davanti al connazionale Matthew Brennan, che rimane in testa alla classifica generale.Il corridore della Israel ... (informazione.it)
Video Giro Catalogna