Gli alunni della scuola contro la mafia

La scuola non dimentica gli eccidi della mafia. Gli alunni del plesso di Pagliare dell’Ic Spinetoli – Monsampolo – Acquaviva Picena, sotto la guida della docente Katia La Rocca, responsabile del progetto sulla legalità ‘Alla luce del sole’, e della professoressa Paola Panarese, referente per l’educazione civica dell’istituto, si sono riuniti di fronte all’ingresso della scuola per commemorare le vittime innocenti delle mafie in occasione della Giornata della memoria e dell’impegno promossa dall’associazione Libera, durante la quale gli alunni della scuola secondaria hanno deciso di concentrare la loro attenzione sulle donne uccise per mano mafiosa. Gli studenti, nel corso della mattinata, hanno letto i 130 nomi delle vittime, ricordando alcune delle loro storie, segnate dal coraggio e dalla lotta per il diritto alla libertà.
Gli alunni della scuola contro la mafia

Ilrestodelcarlino.it - Gli alunni della scuola contro la mafia

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

  • Gli alunni della scuola contro la mafia
  • «Sola contro la mafia», teatro e riflessione per alunni. E non solo
  • Lotta alla mafia, don Luigi Ciotti incontra studenti e docenti dell'università di Catania
  • Concorso nazionale "Rocco Chinnici" su educazione civica e legalità: SCADENZA il 25 gennaio 2025
  • Verso la Giornata della Memoria vittime di mafia, Don Luigi Ciotti incontra gli studenti castelvetranesi
  • Avellino, striscioni fascisti a scuola: «Antifascismo uguale mafia»
Ne parlano su altre fonti

  • alunni scuola contro mafiaGli alunni della scuola contro la mafia - La scuola non dimentica gli eccidi della mafia. Gli alunni del plesso di Pagliare dell’Ic Spinetoli – Monsampolo – ... (msn.com)
  • alunni scuola contro mafiaUniti contro tutte le mafie. Noi stiamo dalla parte giusta - Studenti orgogliosi di aver preso parte alla "Giornata della memoria e dell’impegno". SCUOLA MEDIA "MADONNA DELLE GRAZIE" - GROSSETO. (msn.com)
  • alunni scuola contro mafiaA scuola di legalità, Bottigliero: “I ragazzi sono il futuro del cambiamento" - “I ragazzi sono il futuro del cambiamento - ha dichiarato la preside Maria Cristina Bottigliero - e il nostro istituto scolastico si attiva, ogni giorno, in ogni segmento, dall’infanzia alla ... (casertanews.it)

Video Gli alunni