Gli angeli custodi dei più fragili L’impresa della solidarietà In un anno assistiti 15mila nonni
Il rafforzamento della collaborazione con i Comuni e le strutture socio sanitarie, attraverso una rete con le altre realtà del Terzo settore, è il presupposto per affrontare le solitudini degli anziani, le cronicità, le fragilità. Lo sanno bene i volontari che compongono la rete di associazioni Auser. Dai dati riferiti al 2024, emerge un conglomerato di 21 realtà presenti in Provincia, riunite nell’XI congresso Auser Monza e Brianza. Promuovono attività di socializzazione, ludiche, ricreative, sportive e culturali, offrendo un insieme di risposte alle difficoltà ma anche ai nuovi bisogni delle persone anziane. Sono 13 le organizzazioni di volontariato e 8 quelle di promozione sociale: 4.401 soci e 513 volontari. Tutti insieme, lo scorso anno, hanno effettuato 59.355 accompagnamenti sociali, assistendo 15.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Gli angeli custodi dei più fragili. L’impresa della solidarietà. In un anno assistiti 15mila nonni
-
Gli angeli custodi dei più fragili. L’impresa della solidarietà. In un anno assistiti 15mila nonni - Al congresso di Auser i dati del bilancio 2024: sono 21 le associazioni in servizio nella provincia. I volontari hanno percorso quasi un milione di chilometri. Consegnati 9.900 chili di alimenti. (msn.com)
-
L’Oroscopo degli Angeli custodi: scopri qual è il tuo in base al tuo segno e che messaggio vuole inviarti - L'Angelo Custode esiste davvero? Esiste un Oroscopo che permette di sapere come si chiama il nostro e qual è il suo messaggio per noi. (ilsussidiario.net)
- GLI ANGELI CUSTODI PER SAN FRANCESCO - San Francesco «diceva che essi devono essere venerati dovunque come compagni e non meno invocati come custodi ... di Santa Maria degli Angeli, la Porziuncola, luogo prediletto di San Francesco, perché ... (sanfrancescopatronoditalia.it)
Video Gli angeli