Gmail dice addio agli SMS per l’autenticazione a due fattori
Google ha annunciato l’intenzione di eliminare l’uso degli SMS come metodo per l’autenticazione a due fattori (2FA) in Gmail. Nei prossimi mesi, l’azienda introdurrà l’autenticazione tramite codici QR, che gli utenti potranno scansionare con l’app fotocamera dei loro smartphone. Questo cambiamento mira a migliorare la sicurezza degli account e a ridurre l’abuso globale degli SMS.Gmail dice addio agli SMS per possibili problematiche di sicurezzal’autenticazione via SMS presenta diverse vulnerabilità, tra cui la possibilità che i codici vengano intercettati o che gli utenti siano indotti a condividerli involontariamente. Inoltre, esiste il rischio di attacchi come il “SIM swapping”, in cui malintenzionati ottengono il controllo del numero di telefono della vittima. L’adozione dei codici QR elimina questi rischi, offrendo un metodo più sicuro e meno suscettibile a frodi legate agli operatori telefonici.
Leggi su Chiccheinformatiche.com

Chiccheinformatiche.com - Gmail dice addio agli SMS per l’autenticazione a due fattori
- Google dice addio agli SMS per l’MFA! Ecco cosa cambia per la tua sicurezza
- Chrome dice addio agli ad-blocker? Le estensioni V2 non saranno più supportate da Google
- Google sta eliminando gli SMS per la verifica in due passaggi: arriva il QR Code
- Gmail, addio agli SMS per l'autenticazione a due fattori
- Google dice addio ai codici SMS: come funzionerà la nuova autenticazione
- Google, addio agli SMS per l'autenticazione a due fattori: ecco cosa li sostituirà
-
Gmail dice addio agli SMS per l’autenticazione a due fattori - Google ha annunciato l'intenzione di eliminare l'uso degli SMS come metodo per l'autenticazione a due fattori (2FA) in Gmail. Nei prossimi mesi, l'azienda introdurrà l'autenticazione tramite codici QR ... (chiccheinformatiche.com)
- Google dice addio agli SMS per Gmail: arriva l’autenticazione con codice QR - L'articolo Google dice addio agli SMS per Gmail: arriva l’autenticazione con codice QR proviene da Insider Post. (msn.com)
- Gmail, addio agli SMS per l’autenticazione: ora si farà tutto con i QR code - Gli utenti che usano Gmail sono abituati ad entrare nella loro ... Questo approccio porta con sé diversi vantaggi che possono solo far bene agli utenti, alla loro privacy e alla sicurezza in ... (tecnoandroid.it)
Video Gmail dice