Grande manifestazione a Istanbul per sostenere il sindaco sospeso Ekrem Imamoglu
Una folla enorme sta partecipando a una manifestazione a Istanbul a sostegno di Ekrem Imamoglu, il sindaco sospeso dall'incarico dopo l'arresto per corruzione. Mentre non ci sono ancora dati forniti dal maggior partito di opposizione Chp che ha organizzato la dimostrazione, stime giornalistiche parlano di una partecipazione di almeno 200mila persone all'evento, in corso nel parco del quartiere di Maltepe, sulla sponda asiatica della città sul Bosforo. "Questa nazione non si è mai piegata alle grandi potenze, si inchinerà ora a coloro che sono scappati dalle urne e hanno rubato la volontà nazionale?", ha scritto Imamoglu in una lettera dal carcere di Silivri, che è stata letta dal palco durante l'evento, trasmesso soltanto da alcuni canali televisivi vicini all'opposizione. Nonostante la Grande partecipazione, le maggiori emittenti in Turchia non hanno riportato notizie di alcun tipo riguardo alla manifestazione e non la trasmettono.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Grande manifestazione a Istanbul per sostenere il sindaco sospeso Ekrem Imamoglu
- Istanbul, grande partecipazione alla manifestazione contro l'arresto del sindaco Imamoglu
- Nuove proteste a Istanbul, 'sabato tutti in piazza'
- Turchia: confermato l'arresto di Imamoglu, sabato migliaia in piazza
- Cosa sta succedendo in Turchia dopo l’arresto del sindaco di Istanbul e perché è in gioco la democrazia
- Il sindaco di Istanbul Imamoglu candidato alle presidenziali nonostante l’arresto
- Appello opposizione, 'sabato tutti in piazza a Istanbul'
-
A Istanbul attesa una nuova protesta dell'opposizione per Imamoglu - E' attesa per oggi a mezzogiorno (le 10 in Italia) una nuova grande mobilitazione dell'opposizione in Turchia, con una manifestazione indetta dal Chp, il partito di del sindaco di Istanbul incarcerato ... (ansa.it)
-
Istanbul, folla enorme alla manifestazione contro l'arresto del sindaco Imamoglu - Partecipazione di massa alla manifestazione di massa indetta per oggi Istanbul dal principale partito di opposizione turco, il CHP, in seguito all'incarcerazione del sindaco della città, Ekrem ... (repubblica.it)
-
Grande manifestazione a Istanbul per sostenere Ekrem Imamoglu detenuto - Il Chp organizza una manifestazione a Istanbul per sostenere il sindaco detenuto Imamoglu e chiedere elezioni anticipate. (quotidiano.net)
Video Grande manifestazione