Gratteri | Il problema? Genitori cinquantenni convinti di essere istruiti perché stanno su internet e che vanno a scuola a spiegare ai docenti come si lavora

Per il procuratore, uno dei fattori critici all’interno del sistema scolastico riguarda il comportamento di alcuni Genitori, descritti come cinquantenni convinti di essere istruitiperché stanno sempre su internet”. Questa convinzione, a suo avviso, li spinge a intromettersi nelle scelte educative, arrivando a mettere in discussione il lavoro degli insegnanti e a controllare in modo eccessivo le valutazioni scolastiche dei figli.L'articolo Gratteri: “Il problema? Genitori cinquantenni convinti di essere istruiti perché stanno su internet e che vanno a scuola a spiegare ai docenti come si lavora” .
Leggi su Orizzontescuola.it

  • Gratteri: "Il problema? Genitori cinquantenni convinti di essere istruiti perché stanno su internet e che vanno a scuola a spiegare ai docenti come si lavora"
Ne parlano su altre fonti

  • Gratteri: "Mi impressiona vedere ragazzini di 8 anni alle 23 in giro per Napoli, dove sono i genitori?" - Nicola Gratteri, Procuratore della Repubblica di Napoli, attraverso l'intervista rilasciata a Kiss Kiss Napoli ha parlato dei problemi della ... di 8 o 10 anni? I genitori dove sono?". (msn.com)
  • Violenza giovanile, Gratteri: “No alla censura dei contenuti, meglio educare. I genitori smettano di fare gli amici dei figli” - Il ripristino delle regole per contrastare la violenza Gratteri ... l’attenzione sui loro genitori. In fondo, dunque, per lui tutta questa violenza non è un problema generazionale: “I ... (msn.com)

Video Gratteri problema