Il Cristo Velato di Napoli sarà esposto per la prima volta a Torremaggiore
Il “gemello” in legno del Cristo Velato custodito a Napoli nel Museo Cappella Sansevero, sarà esposto, per la prima volta, nella cappella palatina del Castello Ducale De Sangro, a Torremaggiore, insieme alla statua del Cristo RiVelato, realizzata dal maestro Domenico Sepe.La conferenza stampa.
Leggi su Foggiatoday.it

Foggiatoday.it - Il Cristo Velato di Napoli sarà esposto per la prima volta a Torremaggiore
- Torremaggiore, progetto dal Cristo Bruciato al Cristo Rivelato: un viaggio tra arte, fede e storia - Il “gemello” in legno del Cristo Velato custodito a Napoli nel Museo Cappella Sansevero, sarà esposto, per la prima volta, ... (immediato.net)
- La statua del Cristo Velato a Napoli e la leggenda del velo di marmo - La statua del Cristo Velato di Napoli è tra le più famose del patrimonio artistico ... Il fatto che l’opera sia stata realizzata da un unico blocco di marmo, senza l’aiuto di alcuna escogitazione ... (napolipiu.com)
- Giuseppe Sammartino, lo scultore del Cristo velato. Vita, opere, stile - noto soprattutto per la scultura del Cristo velato nella cappella di Sansevero di Napoli, che è sempre stata oggetto di interesse per l’abilità e la maestria con cui l’artista è riuscito a replicare ... (finestresullarte.info)
Video Cristo Velato