Il fattore Lookman per fare il colpo al Franchi | la Fiorentina è la sua vittima preferita
Ademola Lookman è come un toro, ma con il colore viola al posto del tradizionale rosso. Lo dicono i numeri: quando il nigeriano vede la Fiorentina, fa (quasi) sempre gol. Sei partite, cinque delle quali timbrando il cartellino, in tre casi con gol decisivi. Una costanza impressionante che, va da sé, rende la Fiorentina la vittima preferita del numero 11 nerazzurro.Gol: cinque. Assist: tre. Totale di otto contribuzioni in sei partite, record personale in carriera. Cinque centri in realtà li ha realizzati anche all’Empoli e al Napoli, ma senza la stessa efficienza in termini di passaggi decisivi. Ma soprattutto, con un’incisività devastante quando si è trattato di segnare le reti pesanti.Basterebbe ricordare le ultime due: il 15 settembre per decretare il 3-2 finale nella prima partita all’interno del Gewiss Stadium al completo, ma anche quella del 24 aprile, semifinale di ritorno di Coppa Italia, quando da subentrato in ripartenza nel recupero ha incrociato col sinistro il gol del 3-1 che a pochi attimi dal fischio finale ha ribaltato definitivamente l’1-0 subito all’andata al Franchi (unica gara in cui Mola non ha messo a referto ‘punti’) portando la Dea in finale a Roma.
Leggi su Bergamonews.it

Bergamonews.it - Il fattore Lookman per fare il colpo al Franchi: la Fiorentina è la sua vittima preferita
- Il fattore Lookman per fare il colpo al Franchi: la Fiorentina è la sua vittima preferita
- Calamai: "Napoli e Atalanta, che colpo aver ritrovato Kvara e Lookman"
- Incontro Juventus-Atalanta: altro che Lookman, chiudono un altro colpo - Calciomercato: incontro Juventus-Atalanta dopo la partita La Juventus ha bisogno di diversi calciatori nuovi che possono fare la differenza ... Juventus, niente Lookman: la vera richiesta all ... (calciomercatoweb.it)
- Colpo Lookman e intreccio col Liverpool: quanto incassa la Juve - E dopo il passato legato al PSG, per quelle che sono le voci di calciomercato, la Juventus e il Napoli in Italia e anche le big del calcio mondiale, pare vogliano fare sul serio per lui. Calciomercato ... (spazioj.it)
-
Montervino: "Napoli, ti dico come si batte il Milan. Lookman? No a grandi nomi o restiamo delusi" - I consigli dell'ex centrocampista azzurro Francesco Montervino, storico capitano del Napoli ed attuale dirigente sportivo. (msn.com)
Video fattore Lookman