Il sindaco di Fratelli d’Italia | Il 25 aprile è divisivo Scoppia la polemica

Il sindaco di Valdieri, Guido Giordana (Fratelli d’Italia), ha suscitato una forte polemica in seguito a una dichiarazione rilasciata riguardo alle celebrazioni del 25 aprile. In un intervento pubblico, Giordana ha definito la giornata della Liberazione come un tema “divisivo” e ha affermato che non dovrebbe essere identificata con i principi della Costituzione italiana.Il sindaco ha parlato della piantumazione di 12 gelsi organizzata dal Comune di Valdieri in collaborazione con l’Ente Aree Protette Alpi Marittime, un evento dedicato all’80° anniversario della Liberazione e ai Principi Fondamentali della Costituzione. I gelsi, simbolicamente legati ai 12 principi costituzionali, sono dedicati ad altrettanti partigiani che, nel 1943, fondarono la “Banda Italia Libera”. Giordana ha precisato che, pur appoggiando l’iniziativa, ritiene che il riferimento ai partigiani sia inappropriato: «Non si deve confondere la Costituzione con la lotta partigiana, quest’ultima è un argomento divisivo», ha dichiarato il sindaco, aggiungendo che il progetto dovrebbe concentrarsi sui valori della Costituzione, piuttosto che sulle gesta dei partigiani.
Il sindaco di Fratelli d’Italia |  Il 25 aprile è divisivo  Scoppia la polemica

Thesocialpost.it - Il sindaco di Fratelli d’Italia: “Il 25 aprile è divisivo”. Scoppia la polemica

Leggi su Thesocialpost.it
  • sindaco fratelli ditalia 25Il sindaco di Fratelli d’Italia: “Il 25 aprile è divisivo”. Scoppia la polemica - Il sindaco di Valdieri, Guido Giordana (Fratelli d'Italia), ha suscitato una forte polemica in seguito a una dichiarazione rilasciata riguardo alle ... (thesocialpost.it)
  • sindaco fratelli ditalia 25Il sindaco Fdi di Valdieri: «Il 25 Aprile è divisivo, non si può identificare con i principi della Costituzione». È polemica - Guido Giordana, primo cittadino del piccolo centro del Cuneese, interviene sulla cerimonia di piantumazione di 12 piante per quanti sono gli articoli fondamentali della Carta. «Non diventi una celebra ... (msn.com)
  • sindaco fratelli ditalia 25Il sindaco Nicola Barbieri entra in Fratelli d’Italia. E va verso la candidatura alle elezioni regionali - L'operazione è stata messa segno dai carabinieri e in manette, dopo quattro anni in fuga, è finito il 36enne albanese Besmir Toja. L'uomo si era rifugiato in Albania, ma era tornato a Fermo per ... (msn.com)

Video sindaco Fratelli