Il tavolo del distretto | Rischi nuove norme Ue Una battaglia da fare uniti
C’era una volta il pantalone consumato che usciva dall’armadio e finiva nel bidone della differenziata. Sembra impossibile ma un giorno non troppo lontano il destino di quel capo usato potrebbe diventare un pensiero in più anche per i lanifici, se mai Bruxelles dovesse mettere i bastoni fra le ruote. In che modo? Scrivendo la nuova normativa dell’Epr che, tradotto dall’inglese, sta per responsabilità allargata al produttore. Per scongiurarlo, e per fare in modo che tale responsabilità venga estesa anche al momento della messa sul mercato del prodotto finito, arriva un appello dritto e chiaro per gli europarlamentari eletti nella circoscrizione centro dal tavolo del distretto riunitosi ieri mattina al Prisma di via Galcianese. Nell’agenda della sindaca Ilaria Bugetti e dell’assessora alle attività produttive Benedetta Squittieri sono già segnati i prossimi appuntamenti: una serie di call telefoniche con gli eletti a Bruxelles in vista della fiera europea sull’economia circolare dove volerà il tavolo del distretto, il 4 e 5 giugno, con uno stand proprio.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Il tavolo del distretto: "Rischi nuove norme Ue. Una battaglia da fare uniti"
- Il tavolo del distretto: "Rischi nuove norme Ue. Una battaglia da fare uniti"
- Tavolo del distretto tessile di Prato guarda a Bruxelles
- Prato chiama Bruxelles: appello a tutti gli europarlamentari per aiutare il distretto a giocare un ruolo da protagonista
- Tavolo tecnico per il 'Distretto Floro-Vivaistico delle Marche'
- Il Tavolo del Distretto avrà una sede a Bruxelles: accordo con la Regione Toscana
- La crisi del distretto di Valenza: 2.500 in cassa integrazione
-
Il tavolo del distretto: "Rischi nuove norme Ue. Una battaglia da fare uniti" - Il nodo della responsabilità allargata al produttore sui prodotti tessili. Bugetti: "Chiameremo tutti gli europarlamentari eletti in circoscrizione centro. Le regole su Erp ed End of waste possono com ... (lanazione.it)
- In Regione il Tavolo tecnico per prevenzione da rischi climatici - Si è insediato il Tavolo Tecnico del Sistema regionale Prevenzione Salute dai Rischi Ambientali e Climatici (SRPS), in attuazione di quanto previsto dalla normativa nazionale. Il tavolo tecnico ... (ansa.it)
Video tavolo del