Incubo attese al Pronto Soccorso Poche risorse ma sono angeli

“La sanità pubblica italiana attraversa un periodo difficile, ospedali e personale medico sono costretti a fronteggiare situazioni critiche con risorse sempre più scarse. Ma dietro ai dati e alle promesse politiche, ci sono persone che soffrono, si sentono trascurate o dimenticate, come ho potuto sperimentare al San Luca“. E di qui inizia il racconto-testimonianza di una conosciuta insegnante di scuola superiore, la professoressa Smedile. “Ore 17.30, sono all’ospedale per mio padre. Dopo un intervento tempestivo che include monitoraggio, elettrocardiogramma e prelievo del sangue, mi trovo ad affrontare la realtà del Pronto Soccorso, un ambiente fatto da attese interminabili“. “In corridoio un uomo vittima di un incidente in bicicletta, rottura di otto costole e clavicola frantumata. Nonostante i suoi lamenti disperati, e la richiesta continua di aiuto avrà bisogno di sei ore per poter ricevere le cure necessarie.
Incubo attese al Pronto Soccorso Poche risorse ma sono angeli

Lanazione.it - Incubo attese al Pronto Soccorso “Poche risorse, ma sono angeli“

Leggi su Lanazione.it

  • Incubo attese al Pronto Soccorso “Poche risorse, ma sono angeli“
  • Pronto soccorso, altra giornata da incubo con oltre 100 persone in attesa. M5s contro la giunta Bucci
  • Tempi d’attesa da incubo al Pronto Soccorso di Busto: 7 ore per una frattura
  • «Non voglio morire qui». L'incubo di Simona Vlaic, "parcheggiata" alle Molinette in attesa di cure
  • L’incubo delle liste d’attesa. Marini: "Spesso è colpa di prescrizioni inadeguate"
  • LETTERA APERTA Siro Marasco: “Un incubo al Pronto Soccorso di Foggia”
Ne parlano su altre fonti

  • Attese infinite e medici in burn out, una cura per il pronto soccorso al collasso - Sovraffollamento e carenza di personale sono alcune delle cause che aggravano lo stato della rete dell’emergenza-urgenza. Un libro descrive il sistema e le ... (repubblica.it)
  • incubo attese al prontoPisa, pronto soccorso ancora nel caos: «Pazienti nei reparti sulle barelle» - «Un’altra giornata da incubo al pronto soccorso di Cisanello ... per rendersi conto personalmente delle lunghe ed estenuanti attese che devono subire i pazienti, com’è accaduto all ... (msn.com)
  • Aggressione al pronto soccorso: prende a calci e pugni un’infermiera, paziente arrestata - Cesena, 15 marzo 2025 – Un’altra notte da incubo per i sanitari cesenati ... del posto di polizia all’interno del pronto soccorso. Al Bufalini è presente un agente dalle 8 alle 14. (ilrestodelcarlino.it)

Video Incubo attese