Insegnante di sostegno e inclusione scolastica | problemi e prospettive per gli alunni con disabilità
Negli ultimi anni, il numero di studenti con disabilità nelle scuole italiane è aumentato in modo significativo. Tuttavia, il sistema scolastico fatica ancora a garantire un’inclusione effettiva e una didattica di qualità. Uno studio condotto dall’Università ha analizzato i dati più recenti forniti dall’ISTAT, mettendo in luce le criticità del sistema, dalla discontinuità nell’assegnazione degli . Insegnante di sostegno e inclusione scolastica: problemi e prospettive per gli alunni con disabilità Scuolalink.
Leggi su Scuolalink.it

Scuolalink.it - Insegnante di sostegno e inclusione scolastica: problemi e prospettive per gli alunni con disabilità
- Disabilità a scuola, Istat: "Migliora offerta di insegnanti di sostegno ma ancora ritardi per l'inclusione"
- Blog | Disabilità a scuola: ritardi nell’inclusione e troppi insegnanti di sostegno senza formazione
- Inclusione scolastica, approvata all’unanimità la mozione del Pd
- Aumentano i docenti di sostegno, ma cambiano troppo spesso (di Skuola.net)
- Il pedagogista Ianes: “Abolire gli insegnanti di sostegno, l’inclusione fatta male sta scoraggiando i docenti”
- La scuola dell’inclusione e il docente specializzato per il sostegno
-
Verso un’Insegnamento consapevole: riflessioni sui docenti di sostegno e il loro ruolo nell’Inclusione - Esplora le riflessioni sui docenti di sostegno e le loro criticità riguardo al corso INDIRE, tra opportunità e motivazioni personali. (informazionescuola.it)
-
Disabilità a scuola: più docenti di sostegno ma uno studente su due cambia insegnante ogni anno - Aumentano gli studenti con disabilità nelle scuole italiane e, insieme a loro, crescono anche i paradossi di un sistema scolastico che, pur riconoscendoli e integrandoli sulla carta, nella pratica fat ... (msn.com)
-
Inclusione scolastica: le difficoltà degli studenti con disabilità - L’inclusione scolastica si deve porre alla base di qualsiasi discorso concernente il “Durante Noi” e il “Dopo di Noi”. (interris.it)
Video Insegnante sostegno