Israele confessa | Colpiti ambulanze a Gaza Corpi fatti a pezzi
RAFAH – L’esercito israeliano (Idf) ha ammesso di aver aperto il fuoco contro ambulanze e camion dei pompieri nel sud della Striscia di Gaza, identificati inizialmente come “veicoli sospetti”. L’attacco, avvenuto domenica scorsa nel quartiere di Tal as-Sultan, nella città meridionale di Rafah, ha provocato la morte di sei soccorritori della Mezzaluna Rossa Palestinese (Prcs), ritrovati dopo giorni senza vita. Secondo quanto riferito da fonti locali, tra loro anche il capo missione, Anwar Abdel Hamid al-Attar, il cui corpo sarebbe stato rinvenuto “fatto a pezzi”.In un comunicato, l’Idf ha dichiarato di aver colpito mezzi di Hamas, uccidendo diversi militanti. «Pochi minuti dopo – si legge nella nota – altri veicoli si sono avvicinati in modo sospetto alle truppe, che hanno risposto aprendo il fuoco».
Leggi su Thesocialpost.it

Thesocialpost.it - Israele confessa: “Colpiti ambulanze a Gaza”. Corpi fatti a pezzi
- Israele confessa: “Colpiti ambulanze a Gaza”. Corpi fatti a pezzi
-
Israele ammette: “Colpite ambulanze a Gaza”. Trovati i corpi di paramedici “fatti a pezzi” - L’episodio è avvenuto domenica a Rafah. Oggi nuovi raid dell’Idf nella Striscia, più di 900 vittime dalla ripresa del conflitto ... (repubblica.it)
-
Israele ha ammesso di aver sparato ad ambulanze e vigili del fuoco - L'attacco, avvenuto a Tal al-Sultan, nella città meridionale di Rafah, ha causato almeno una vittima e riacceso le accuse di crimini di guerra da parte di Hamas ... (dire.it)
-
Gaza, i crimini di guerra di Israele: l'esercito ha sparato contro le ambulanze a Rafah - L'esercito israeliano ha ammesso di aver aperto il fuoco su ambulanze nella Striscia di Gaza dopo averle identificate come “veicoli sospetti” ... (globalist.it)
Video Israele confessa