J D Vance avverte la Groenlandia | anche Cina e Russia sarebbero interessate all’isola

Donald Trump vuole a tutti i costi la Groenlandia e il suo vice J.D. Vance si sta adoperando per spianargli la strada. Durante la visita ufficiale alla base militare statunitense di Pituffik, nel nord-ovest dell’isola, ha accusato la Danimarca di non star facendo abbastanza per proteggere e salvaguardare il territorio, che appartiene formalmente alla corona. Il vicepresidente ha parlato delle mire di Cina e Russia nei confronti dello Stato: «Non possiamo nascondere la testa sotto la sabbia e far finta che la Cina non sia interessata a questo territorio». Secondo lui, Copenhagen non avrebbe investito a sufficienza nella difesa militare e nelle infrastrutture per migliorare la qualità di vita dei groenlandesi, sostenendo che la popolazione sarebbe più al sicuro sotto l’ala protettrice degli Stati Uniti.
J D  Vance avverte la Groenlandia |  anche Cina e Russia sarebbero interessate all’isola

Metropolitanmagazine.it - J.D. Vance “avverte” la Groenlandia: anche Cina e Russia sarebbero interessate all’isola

Leggi su Metropolitanmagazine.it
  • j d vance avverteJ.D. Vance cerca di conquistarsi la Groenlandia - Durante la visita a una base militare statunitense nel territorio ha accusato la Danimarca di non fare abbastanza per tutelarlo da Cina e Russia ... (ilpost.it)
  • j d vance avverteJ.D. Vance contro l’Europa - Il vicepresidente statunitense sta cercando di ritagliarsi visibilità e attenzioni attaccando l'Europa in ogni occasione: potrebbe rifarlo oggi in Groenlandia ... (ilpost.it)
  • j d vance avverteJ.D. Vance e la nuova America - Lo storico Marco Mondini analizza la figura e il percorso del vicepresidente degli Stati Uniti, tra i collaboratori più vicini al presidente Trump, nonché suo possibile successore ... (ilbolive.unipd.it)

Video Vance avverte