La casa del futuro nei boschi di Roncastaldo
Una casa che si alimenta con la luce del sole e si scalda con la legna del bosco. Tecnologia e sostenibilità al servizio dell’ambiente e dell’estetica, un mix diventato realtà nella frazione Roncastaldo di Loiano. Gli architetti Luca Ladinetti e Anna Branzanti dello studio Lado Architetti hanno costruito un’abitazione rivoluzionaria (finita sul portale internazionale di architettura contemporanea, ‘Divisare’) per il panorama locale, che ha diviso gli utenti dei social tra chi apprezza la new entry nell’Appennino e chi, invece, boccia il progetto troppo minimalista e futuristico. "Abbiamo comprato quest’area dove sorgeva una casa degli anni ’60 – spiega il 42enne ex assessore all’Urbanistica di Loiano –, ricostruendola da zero grazie al bonus del 110%. Attualmente stiamo realizzando altre due villette con le stesse tecnologie moderne: una a Scascoli e un’altra a Camugnano.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - La casa del futuro nei boschi di Roncastaldo
- La casa del futuro nei boschi di Roncastaldo
-
La casa del futuro nei boschi di Roncastaldo - Non ha costi di riscaldamento, sfrutta sole e legna. Esaltata dal portale internazionale di architettura, divide i social: "È senza anima" ... (ilrestodelcarlino.it)
- Futuro, la casa fantascientifica di Matti Suuronen - La Futuro è una casa sperimentale disegnata dall’architetto finlandese Matti Suuronen alla fine degli anni Sessanta. La Futuro House venne ideata da Suuronen nel 1968 per un suo amico come esemplare ... (inexhibit.com)
Video casa del