La Cina tenta il tutto per tutto su Panama Antitrust in campo
La Cina non molla la presa su Panama, anzi rilancia. A 48 ore dalla scadenza dei termini per la cessione dei porti del Canale al tandem BlackRock-Aponte, Pechino gioca la carta Antitrust per tentare di far saltare il banco in extremis. Un fuoco di batteria contro l’accordo tra il più grande gestore patrimoniale del mondo e il gigante industriale di Hong Kong, CK Hutchinson, aperto due settimane fa, a mezzo organi di stampa cinesi, statali e non.Ora però, sono scese in campo le autorità del Dragone, quelle più temute, ovvero deputate alla concorrenza sui mercati. L’Antitrust cinese ha dunque dichiarato che rivedrà la vendita di due porti sul Canale di Panama da parte di CK Hutchison.La vendita, che rientra in un più grande accordo da 22,8 miliardi di dollari per 43 porti in tutto il mondo, potrà forse essere impugnata dalle autorità cinesi.
Leggi su Formiche.net

Formiche.net - La Cina tenta il tutto per tutto su Panama. Antitrust in campo
- La Cina tenta il tutto per tutto su Panama. Antitrust in campo
- ASIA TODAY Cina cerca alleati in Europa per una risposta 'multipolare' a Trump
- Basteranno le cineserie della banca centrale per pungolare l’economia di Pechino?
- 5 anni fa il ricovero della coppia cinese allo Spallanzani: l'incubo Covid entrava in Italia
- Quando sono i buoni a fare la spia
- Deficit a tutto spiano. Il riarmo cinese contro i dazi
- La Cina tenta il tutto per tutto su Panama. Antitrust in campo - A 48 ore dalla scadenza dei termini per la cessione dei porti sul Canale a BlackRock, Pechino sguinzaglia le autorità per la concorrenza, nell'estremo tentativo di sabotare l'accordo ... (formiche.net)
- Deficit a tutto spiano. Il riarmo cinese contro i dazi - Cina tutto muscoli e stimoli all’economia. Il Congresso del popolo, l’appuntamento politico ed economico più importante dell’anno per il Dragone, è entrato nel vivo. E non poteva mancare ... (formiche.net)
-
Cina, 'attuale spesa per la difesa è del tutto necessaria' - (ANSA) - PECHINO, 25 FEB - L'attuale spesa per la difesa della Cina è "del tutto necessaria". E' quanto ha comentato il portavoce del ministero degli Esteri Lin Jian, dopo che il presidente russo ... (msn.com)
Video Cina tenta