La mostra di Pietro Corraini alla Cartoleria e Tipografia Fratelli Bonvini
Tra la luminescente Fondazione Prada e il lugubre villaggio Olimpico che nulla sembra avere da invidiare a Togliattigrad ecco che Porta Romana a Milano sorprende – cosa che le capita sempre meno – con uno spazio accogliente e gentile nella misura, ma anche nel desiderio espresso. Si tratta della Cartoleria e Tipografia Fratelli Bonvini che ovviamente come succede nel capoluogo lombardo non è una Tipografia e non è una Cartoleria e non ci sono nemmeno più i Fratelli. O meglio è sì una Cartoleria e una Tipografia, ma molto milanesamente non è solo questo, è anche uno spazio culturale, uno spazio espositivo, una residenza d’artista e in pratica un gioco bellissimo pensato e costruito sulla memoria di quello che furono i Bonvini da Roberto Di Puma e Maria Sebregondi, già tra i fautori della reinvenzione di Moleskine.
Leggi su Ilfoglio.it

Ilfoglio.it - La mostra di Pietro Corraini alla Cartoleria e Tipografia Fratelli Bonvini
-
La mostra di Pietro Corraini alla Cartoleria e Tipografia Fratelli Bonvini - Nella residenza d’artista una mostra che esplora con disegni, sculture e dipinti quello spazio che vive tra la necessità e il superfluo, tra l’utile e il bello, tra l’imprevisto e il prevedibilissimo. (ilfoglio.it)
- Pietro Corraini e l’arte di fare libri - Quella volta che Nadia Cassini rischiò di andare in carcere per aver mostrato il perizoma in tv. L'attrice, protagonista della commedia sexy all'italiana, è morta oggi a 76 anni. Entrare nello studio ... (rivistastudio.com)
Video mostra Pietro