La povertà cresce ancora Oltre 25mila umbri in difficoltà in più negli ultimi due anni
In umbria la povertà continua a crescere e negli ultimi due anni sono Oltre 25mila in più gli umbri ‘poveri’. A fine 2014, infatti, secondo l’ultimo rapporto Istat sono quasi 120mila le persone a rischio di povertà o esclusione sociale, valore che è purtroppo in aumento sia rispetto al 2023 che al 2022 quando erano circa 95mila. Tre anni fa infatti la percentuale era dell’11,1 per cento, mentre l’anno dopo era già salita al 13 per cento. Ora siamo arrivati al 14%, un punto in più in un anno che significano Oltre 8mila abitanti in più che sono diventati a rischio impoverimento in soli dodici mesi. A rilevarlo è l’Istat che ha appena pubblicato l’indagine sugli Indicatori di povertà nelle regioni italiane. In questa categoria vengono classificati gli individui che si trovano in almeno una delle seguenti tre condizioni: a rischio di povertà, in grave deprivazione materiale e sociale o a bassa intensità di lavoro.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - La povertà cresce ancora. Oltre 25mila umbri in difficoltà in più negli ultimi due anni
-
La povertà cresce ancora. Oltre 25mila umbri in difficoltà in più negli ultimi due anni - A rilevarlo è l’Istat che ha pubblicato l’indagine nelle regioni italiane. Il lavoro manca soprattutto tra le persone sole con meno di 35 anni . (lanazione.it)
-
Povertà, quasi un italiano su quattro a rischio esclusione: pesa il lavoro a basso reddito - Il rapporto Istat sul reddito delle famiglie: redditi ridotti dall’inflazione. Nel 2024 13,5 milioni di persone a rischio. Famiglie con figli più in pericolo. Un lavoratore su 10 a rischio povertà lav ... (msn.com)
-
Aumenta la povertà, anziani e famiglie con figli sono i più colpiti - I dati emersi dal nuovo report dell'Istituto nazionale di statistica sulle condizioni di vita e reddito delle famiglie, riferito al 2024, mostra un lieve e ulteriore peggioramento della situazione ris ... (vita.it)
Video povertà cresce