La protesta

I residenti di Miseglia Bassa non sono soddisfatti dell’incontro avuto con l’amministrazione sull’annoso problema delle polveri sottili della frazione. All’incontro con la sindaca Serena Arrighi e gli assessori Elena Guadagni e Carlo Orlandi hanno partecipato Claudio Giannarelli e alcuni residenti. "Sono trascorsi oltre tre anni da quanto ci erano stati promessi precisi interventi – scrive Giannarelli –, e non è stato fatto quasi nulla. I camion continuano a scendere ad alta velocità, molto spesso in sovraccarico e senza copertura. Quando piove i camion per arrivare alla pesa dal monte percorrono diversi chilometri, e la strada dei Marmi viene invasa dalla marmettola che una volta asciugata si alza come polveri sottili. Abbiamo evidenziato anche il fatto che il tratto della Strada dei Marmi dal semaforo alla pesa non è mai stato pulito o lavato – prosegue Giannarelli –, così l’acqua piovana mescolata a marmettola arriva fino a Caina.
La protesta

Lanazione.it - La protesta

Leggi su Lanazione.it

  • Prezzi troppo alti, in Svezia i cittadini non fanno la spesa per protesta
  • Pescatori bloccano il maggiore porto del Cile per protesta
  • Indonesia, protesta fuori dal Parlamento: scontri tra polizia e manifestanti
  • Un salmone morto in Aula, la protesta della senatrice australiana. Il precedente leghista in Italia - Il video
  • La protesta al senato australiano con un salmone morto
  • Australia, la singolare protesta in Parlamento: la senatrice sventola un salmone morto in aula
Ne parlano su altre fonti

  • protestaMetalmeccanici, la rabbia. Braccia incrociate e avanti con la protesta - Grande adesione allo sciopero di Fim, Fiom e Uilm, ma lontani dall’accordo. Braccio di ferro con le aziende per il rinnovo del contratto di lavoro . (msn.com)
  • protestaLa protesta dei metalmeccanici - Braccia incrociate per otto ore per tutti i turni nelle aziende metalmeccaniche. In Umbria come nel resto d'Italia Cgil, Cisl e Uil protestano per l'interruzione da parte di Federmeccanica della ... (rainews.it)
  • protestaPnrr, protesta delle opposizioni alla Camera: “Serve un’operazione verità, Meloni venga in aula” - Pd, M5s, Avs, Iv e Azione attaccano il governo sui ritardi del Piano nazionale di ripresa e resilienza e sulla richiesta di rinvio di un anno della scadenza ... (repubblica.it)

Video protesta