La Regione conferma il suo impegno ad aiutare le aziende di montagna
confermato l’impegno per la montagna e le aree interne dall’Assemblea legislativa regionale, che ha approvato un ordine del giorno proposto dal gruppo del Partito Democratico focalizzato sul mantenimento del capitale umano e lavorativo nelle zone dell’Appennino, con misure sostegno delle piccole imprese locali. "Abbiamo chiesto alla giunta di potenziare le azioni già avviate, coinvolgendo gli altri assessorati e attivando la cabina di regia" afferma la consigliera regionale Anna Fornili. È stata avanzata anche la proposta per l’attivazione di bandi dedicati alle imprese: "Un’azione coordinata su più fronti richiede investimenti certi e costanti, per questo abbiamo chiesto al governo di stimare i fabbisogni necessari per garantire i diritti di cittadinanza e di collaborare con gli enti locali per individuare soluzioni adeguate alle spese di investimento".
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - "La Regione conferma il suo impegno ad aiutare le aziende di montagna"
- Regione. L'Emilia-Romagna conferma il suo impegno a tutelare...
- L’impegno della Regione per l’inclusione scolastica e lavorativa delle persone con disabilità
- Aeroporto di Perugia, svelate le nuove rotte estive: al via la stagione summer 2025. Ecco tutti i dettagli
- Aree montane, 5 milioni in arrivo. Ecco i progetti a cui sono destinati
- Aet conferma il suo impegno nel Moesano
- Beduschi: fino a 75 milioni per finanziare PMI agrifood lombardo
-
Casa: Regione conferma politiche e incentivi su transizione energetica - Stand informativo della Regione Fvg nell'ambito del Salone EcoCasa in Fiera a Pordenone Pordenone, 21 mar - La Regione prosegue nel suo impegno nella promozione della transizione energetica ... (ilgazzettino.it)
-
Aet conferma il suo impegno nel Moesano - L'Azienda elettrica ticinese continuerà a servire almeno fino al 2031 i Comuni che si affidano a Energia del Moesano: ‘Prezzi fissi e stabili’ ... (laregione.ch)
- Welfare della Regione Puglia: autonomia e inclusione sociale, a breve il nuovo avviso pubblico Pro.V.I. - Il Welfare della Regione Puglia conferma il proprio impegno nel promuovere l’autonomia e l’inclusione sociale delle persone con disabilità con il nuovo Avviso pubblico Pro.V.I., attivo dal ... (ilikepuglia.it)
Video Regione conferma