La sfida del governo Mettere pace in casa per essere forti fuori

Vespa Nel prossimo ottobre il governo Meloni sarebbe il terzo più longevo tra i 68 che si sono alternati nei 79 anni di vita repubblicana. Nell’autunno del ’26 sarebbe il primo, superando il secondo e il terzo governo Berlusconi. Tra il 2001 e il 2006 il Cavaliere fu l’unico presidente del Consiglio a restare a palazzo Chigi per l’intera legislatura. Ma dopo il tracollo alle amministrative della primavera 2005 in cui al centrodestra restarono solo la Lombardia e il Veneto, ci fu un grosso rimpasto in cui furono sostituiti 8 ministri su 25. Perciò la parola rimpasto fa venire l’orticaria alla Meloni. Perciò vuole sostituire, quando indispensabile, un ministro per volta: ieri Sangiuliano, domani eventualmente Santanché. C’è chi sostiene che i continui litigi tra Salvini e Tajani possano portarla a chiedere le elezioni anticipate per approfittare delle divisioni della sinistra.
La sfida del governo   Mettere pace in casa per essere forti fuori

Quotidiano.net - La sfida del governo . Mettere pace in casa per essere forti fuori

Leggi su Quotidiano.net

  • La sfida del governo . Mettere pace in casa per essere forti fuori
  • Salvini sfida Meloni sul trumpismo: telefonata con JD Vance. “Allineati su pace in Ucraina e difesa…
  • Il Pkk cessa il fuoco e sfida la Turchia: scioglimento solo con Ocalan libero
  • Carceri e migranti: Mattarella sfida il governo
  • La pace irraggiungibile tra lo Stato della Colombia e il gruppo di estrema sinistra ELN -
  • Consiglio europeo del 27-28 giugno, le Comunicazioni del Presidente Meloni alla Camera
Ne parlano su altre fonti

  • sfida governo mettere paceLa sfida del governo . Mettere pace in casa per essere forti fuori - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
  • L’Anm sfida il governo. Incontrerà Mattarella: "Intanto proteste ovunque" - Con buona pace dei propositi diplomatici del faccia a faccia dei giorni scorsi a palazzo Chigi, nel corso del quale governo e magistratura sembravano voler stemperare le polemiche, lo scontro tra ... (msn.com)
  • La sfida sul quorum: «Il governo boicotta i quesiti referendari» - La sfida è quella dell’affluenza alle urne ... «Parliamo – ha detto Landini – di quasi sei milioni di persone, il governo ci deve assicurare che tutto quello che deve essere fatto venga fatto per ... (ilmanifesto.it)

Video sfida del