L' Academy si scusa per il silenzio sull' aggressione al regista Hamdan Ballal

L'Academy of Motion Picture Arts and Sciences si è scusata per il silenzio e per non aver difeso il co-regista palestinese Hamdan Ballal vincitore dell'Oscar quest'anno con il documentario No Other Land, che era stato aggredito dai coloni israeliani arrestato dall'esercito israeliano e poi rilasciato. Le scuse sono arrivate dopo che il silenzio dell'istituzione che assegna gli Oscar era stato messo sotto accusa da alcune star del cinema che votano per le statuette, tra cui Joaquin Phoenix, Penelope Cruz e Richard Gere che in una lettera resa pubblica e firmata da 600 membri, avevano criticato l'assenza di prese di posizioni. Ora, l'Academy "condanna la violenza di questo tipo in qualsiasi parte del mondo" e i suoi vertici "aborriscono la soppressione della libertà di parola in qualsiasi circostanza", si legge nella lettera.
L

Quotidiano.net - L'Academy si scusa per il silenzio sull'aggressione al regista Hamdan Ballal

Leggi su Quotidiano.net

  • Karla Sofia Gascon, post razzisti e contro l'Academy: Oscar a rischio per la performance in Emilia Perez? Lei
  • L'Academy ha chiesto scusa a Sacheen Littlefeather per cosa accadde la notte in cui rifiutò l'Oscar a nome di Marlon Brando (e dopo)
  • L'Academy si scusa con Littlefeather, 50 anni dopo la protesta per l'Oscar a Brando
  • L'Academy si scusa con Piccola piuma, l'indiana del no all'Oscar di Marlon Brando
  • L'Academy chiede scusa a Piccola Piuma: 50 anni fa rifiutò l'Oscar per conto di Marlon Brando
  • Oscar, l’Academy si scusa con la nativa americana Piccola Piuma che lesse la lettera di rifiuto del…
Ne parlano su altre fonti

  • l academy si scusaL’Academy si è scusata «sinceramente» per non aver sostenuto il regista Hamdan Ballal - Il messaggio è arrivato ieri dopo che un gruppo di professionisti dell'industria hollywoodiana aveva condiviso una lettera aperta a sostegno del collega: «Desideriamo chiarire che l’Academy condanna o ... (rollingstone.it)
  • l academy si scusaIl co-regista di No Other Land denuncia il silenzio dell'Academy - (ANSA) - NEW YORK, 26 MAR - Yuval Abraham, il co-regista di No Other Land, ha accusato l'Academy of Motion Pictures, che tre settimane fa ha conferito al suo film l'Oscar per il miglior documentario, ... (msn.com)
  • Karla Sofia Gascon, post razzisti e contro l'Academy: Oscar a rischio per la performance in "Emilia Perez"? Lei si scusa (e poi si cancella da X) - Si sbagliano. Forse non è più una questione di razzismo e di classi sociali che si sentono minacciate. Questa è la vera differenza». Le critiche agli Oscar del 2021 Gascon, che è la prima ... (msn.com)

Video Academy scusa