Largo agli studenti stranieri Intesa tra ateneo e Questura
Un passo avanti nell’accoglienza e nel supporto agli studenti internazionali, con l’obiettivo di rendere più semplici le procedure di rilascio del permesso di soggiorno. studenti che sono sempre di più, confermando un trend in crescita, e che si trovano bene a Macerata, mostrando particolare soddisfazione per la qualità della vita. L’Università di Macerata ha ufficializzato un accordo di collaborazione con la Questura di Macerata per facilitare le procedure di rilascio del permesso di soggiorno agli studenti provenienti dall’estero. L’accordo è stato siglato dal questore di Macerata, Gianpaolo Patruno, e dal rettore dell’Università, John McCourt, ed avrà una durata quinquennale. Erano presenti anche il commissario Massimo Santecchia, dirigente dell’Ufficio Immigrazione, Benedetta Barbisan, docente Unimc delegata per le Relazioni internazionali, la mobilità internazionale e l’internazionalizzazione della didattica, e Antonella Tiberi, dirigente dell’Ufficio Mobilità Internazionale.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Largo agli studenti stranieri. Intesa tra ateneo e Questura
- Ressa all'ufficio Immigrazione in Largo San Tommaso d'Aquino: "Dalle 6 di stamattina in coda per tentare (invano) di accedere"
- La Scuola Multiculturale di Catania: un percorso di inclusione e sfide
- Riqualificazione di Largo Aretusa: guide e albergatori si incontrano
- Interazioni Festival 2024 Flashback - Flashforward
- L’università non è un’eccezione: contro i tagli, nuove convergenze
- A Palazzo Ricca di Napoli la presentazione del secondo volume «Documento > Monumento» ideato da Bianca Stranieri
-
Servizi per gli studenti stranieri, c’è il “Welcome Office”: il progetto di Unisalento, Accademia e Conservatorio - A Lecce nasce un luogo fisico in cui poter dare il benvenuto agli studenti stranieri che frequentano le tre istituzioni accademiche leccesi: conto alla rovescia per l’apertura ... (msn.com)
Video Largo agli