Le espulsioni silenziose dei migranti dagli Usa verso il Nicaragua
Cinque voli charter, decine di nicaraguensi rimpatriati, nessuna dichiarazione ufficiale. Così, in un silenzio istituzionale che suona come una resa, Managua accoglie i migranti espulsi dagli Stati Uniti sotto l’amministrazione Trump. Nessuna cerimonia, nessuna presa di posizione pubblica. Solo rampe isolate, scorte militari e discrezione assoluta.Un ritorno senza voltoOgni due giovedì, puntuali come un rituale che nessuno vuole raccontare, gli aerei della compagnia Global X atterrano all’aeroporto Augusto C. Sandino. Partono dalla Louisiana o dal Texas, non compaiono negli elenchi ufficiali, ma vengono rintracciati grazie alle piattaforme di tracciamento aereo e alla rete informale di appassionati che fotografano ciò che gli Stati preferiscono non vedere.Il governo Ortega non fornisce dettagli, non aggiorna più i comunicati sui rimpatri dal 2019.
Leggi su It.insideover.com

It.insideover.com - Le espulsioni silenziose dei migranti dagli Usa verso il Nicaragua
- Le espulsioni silenziose dei migranti dagli Usa verso il Nicaragua
- Il Bronx è silenzioso, tutti hanno paura di uscire
- Con la scusa del Covid Biden espelle i migranti venezuelani
-
Migranti, primi rimpatri dagli Usa in Venezuela. Il presidente Maduro: "La patria vi aspetta" - Trump cambia tutto. Il provvedimento coinvolge latinoamericani e haitiani. Per loro, in mancanza di auto denuncia, scatterà l’espulsione ... (lastampa.it)
-
Dopo gli arresti e le espulsioni cala il turismo negli Usa - Con il ritorno di Trump alla Casa Bianca i casi si sono moltiplicati. Dal tedesco rinchiuso nel centro di detenzione a Boston alla viaggiatrice rimasta sette ... (repubblica.it)
-
Le città americane che si oppongono alle espulsioni di massa di Trump - Sono quelle cosiddette “santuario”, che hanno leggi speciali per proteggere i migranti: una delle principali è Denver, che per questo sta avendo vari problemi ... (ilpost.it)
Video espulsioni silenziose